Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si concluderanno questa sera, così come previsto, i lavori di risanamento e bitumatura di via Pacini. In fase di completamento anche il primo intervento sui lastricati di via San Pietro, nel tratto da via Pacini a vicolo del Rondinello, dove il piano viabile è stato regolarmente ripristinato. Dunque, domani, sarà possibile tornare a percorrere regolarmente via Pacini e le strade limitrofe, a eccezione di via San Pietro, dove la sistemazione ai lastricati andrà avanti per tutta la prossima settimana, dal 17 al 22 ottobre, dando così continuità al cantiere installato nei giorni scorsi, per eseguire la necessaria manutenzione in altre aree che maggiormente necessitano di regolarizzazione del piano viabile.
Il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale su via Pacini è previsto per lunedì 17 e martedì 18 ottobre, dalle 8 alle 18, giornate in cui sarà in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata, per permettere la tracciatura sulla pavimentazione appena rifatta.
Visto il buon esito del primo intervento, quindi, lunedì 17 ottobre proseguiranno i lavori di ripristino dei lastricati di via San Pietro, affidati dal Comune, tramite l’accordo quadro, al Gruppo Le Mura di Pistoia. In questa seconda fase sarà coinvolto nei lavori il tratto che va da via Pacini a vicolo dei Pazzi, grosso modo all’altezza della mensa diocesana.
Durante l’intervento in via San Pietro sono previste modifiche alla viabilità.
Nel dettaglio, dal 17 al 22 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti: in via San Pietro (nel tratto tra via Pacini e vicolo dei Pazzi) saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, compresi i bus di linea TPL, consentendo il transito, ad esclusione dei veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, sui percorsi alternativi individuati attraverso via Palestro, via Santo Stefano, via dei Baldi, via Corilla oppure via Palestro, via Santo Stefano, vicolo dei Pazzi, secondo le fasi delle lavorazioni.
In vicolo del Rondinino sarà vietato il transito a tutti i veicoli. In via Pacini, all’intersezione con via San Bartolomeo, sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli non autorizzati alla ZTL aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
In foto: i lavori in via Pacini