As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una ragazza di 16 anni è rimasta con il piede sotto un bus che si stava avvicinando a passo d'uomo ad una fermata del bus a Quarrata. Il fatto è avvenuto nella mattinata di venerdì.
La ragazza, soccorsa in codice verde dal 118, ha riportato ferite lievi. Grande però è stata la paura sia della giovanissima che i tanti ragazzi presenti alla fermata, nonché dell'autista a bordo del bus.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata spinta involontariamente nella calca di giovanissimi in attesa di piazzarsi davanti alle porte del bus per assicurarsi un posto a sedere.
Gli autisti ex Copit si sono detti profondamente rammaricati, ma aggiungono: «siamo molto dispiaciuti, siamo anche noi genitori. Il problema è arrivare alla fermata del bus con centinaia di ragazzi che spintonano e sgomitano per arrivare primi davanti alle porte. In quelle situazioni basta un attimo si finisce sotto il mezzo. É molto pericoloso quanto avviene alle fermate del bus negli orari di punta, chiediamo alle forze dell'ordine un aiuto per gestire la situazione dei ragazzi a terra nelle fermate più complicate».