Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Per il ciclo “I giovedì del giallo” c'è il romanzo “La regina della notte”

18/10/2022 - 10:48

Nuovo appuntamento per il ciclo “I giovedì del giallo” a cura di Giuseppe Previti e Maurizio Gori, dell'associazione Amici del giallo Pistoia, presso la biblioteca San Giorgio, nell’Auditorium Terzani. Giovedì 20 ottobre alle ore 17 incontro con Francesco Pasqualetti, che presenterà il suo romanzo “La regina della notte” (Rizzoli Editore).


Un giallo con al centro Caterina II di Russia, la potente zarina che insieme all’imperatore Giuseppe II d’Austria sogna di ripor­tare alla luce l’Impero romano d’Oriente. Al centro delle vicende di questa storia, il sogno di gloria di Caterina la Grande, la musica di Mozart e la figura di Domenico Cimarosa. L’Europa negli tra il 1787 e il 1793, intrighi, misteri e avventure: una profe­zia scritta col sangue.


Francesco Pasqualetti è un direttore d’orchestra italiano, nato a Pisa nel 1980. Si è diplomato in pianoforte e in composizione nei conservatori di Lucca e di Firen­ze, si è perfezionato in direzione d’orchestra all’Accademia Chigiana di Siena con Gianluigi Gelmetti e alla Royal Academy of Music di Londra con Sir Colin Davis. È inoltre laureato con lode in Filosofia a Pisa. Attualmente insegna Lettura della Partitura al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.


Direttore poliedrico ed eclettico ha diretto nei maggiori Teatri italiani ed esteri, tra cui il Maggio Musicale Fioren­tino, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Regio di Torino, l’Opera di Colonia e la New Zealand Opera. 
Nel corso dell’incontro vi sarà un intervento musicale a cura della Filarmonica Borgognoni.

Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: