As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuovo appuntamento per il ciclo “I giovedì del giallo” a cura di Giuseppe Previti e Maurizio Gori, dell'associazione Amici del giallo Pistoia, presso la biblioteca San Giorgio, nell’Auditorium Terzani. Giovedì 20 ottobre alle ore 17 incontro con Francesco Pasqualetti, che presenterà il suo romanzo “La regina della notte” (Rizzoli Editore).
Un giallo con al centro Caterina II di Russia, la potente zarina che insieme all’imperatore Giuseppe II d’Austria sogna di riportare alla luce l’Impero romano d’Oriente. Al centro delle vicende di questa storia, il sogno di gloria di Caterina la Grande, la musica di Mozart e la figura di Domenico Cimarosa. L’Europa negli tra il 1787 e il 1793, intrighi, misteri e avventure: una profezia scritta col sangue.
Francesco Pasqualetti è un direttore d’orchestra italiano, nato a Pisa nel 1980. Si è diplomato in pianoforte e in composizione nei conservatori di Lucca e di Firenze, si è perfezionato in direzione d’orchestra all’Accademia Chigiana di Siena con Gianluigi Gelmetti e alla Royal Academy of Music di Londra con Sir Colin Davis. È inoltre laureato con lode in Filosofia a Pisa. Attualmente insegna Lettura della Partitura al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.
Direttore poliedrico ed eclettico ha diretto nei maggiori Teatri italiani ed esteri, tra cui il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Regio di Torino, l’Opera di Colonia e la New Zealand Opera.
Nel corso dell’incontro vi sarà un intervento musicale a cura della Filarmonica Borgognoni.
Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.