Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Lanciamo un appello congiunto a tutte le istituzioni e agli enti locali, in primis all’Asl Toscana Centro, alla Società della Salute di Pistoia e alla Fondazione Caript, per la costruzione di un asilo nido all’ospedale pistoiese San Jacopo, utilizzabile dai figli dei dipendenti sanitari del nostro nosocomio. Sarebbe a nostro avviso il miglior riconoscimento di tutta la società pistoiese al sacrificio, anche in termini di vite umane, di medici e infermieri durante il periodo del Covid».
Questo l’appello promosso dal presidente dell’Ordine dei medici di Pistoia (Omceo), Beppino Montalti, e dal presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale (Opi) Firenze-Pistoia, David Nucci.
«Durante tutto il periodo emergenziale – proseguono Montalti e Nucci – il personale sanitario si è sottoposto a turni lavorativi massacranti, spesso con annullamento di riposi, stravolgendo così la propria vita familiare. Questa condotta ha avuto ricadute più gravi ed impattanti rispetto ad altre categorie lavorative interessate da provvedimenti che hanno consentito l’home-working; una modalità lavorativa di fatto impossibile da applicare per i dipendenti sanitari e assistenziali».
Un piccolo asilo nido ospedaliero era presente, tra l’altro, al vecchio ospedale pistoiese del Ceppo e gestito da Luigi Brancolini, celebre pediatra pistoiese, alla cui memoria i due ordini vorrebbero intitolare la nuova struttura.
«Al fine di definire questa proposta di un asilo nido ‘aziendale’ – concludono i presidenti Omceo Pt e Opi Fi-Pt – i due ordini professionali organizzeranno un’assemblea di tutto il personale interessato presso l’ospedale San Jacopo, per esaminare le proposte operative per una eventuale localizzazione provvisoria di questo fondamentale servizio ed in attesa che possano essere avanzate richieste maggiormente calibrate ai bisogni effettivi dell’attuale personale sanitario dell’ospedale».