Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C’è tempo fino al 24 ottobre per partecipare alla selezione della giuria popolare di Presente italiano, il festival diretto da Michele Galardini, interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti prodotte nell’ultimo anno, che torna per la sua ottava edizione a Pistoia dall’11 al 17 novembre.
Ha detto Galardini: "Finalmente, dopo due edizioni di stop, riapriamo il bando per la Giuria Popolare che è uno dei momenti più vivaci e stimolanti del festival, perché è sia un momento di visione e condivisione dei film selezionati sia l'occasione per mettere in campo, ognuno, la sua personalissima idea di cinema. Sicuramente la selezione di quest'anno metterà alla prova i giurati a ogni proiezione poiché ogni film sarà, a suo modo, unico e diversissimo dagli altri seppur sempre riconducibile a una forte impronta autoriale, mai banale".
Compito della giuria sarà partecipare alle proiezioni dei 6 film in concorso (proiettati al cinema Roma in via Laudesi, 6) e stilare, al termine di ognuna, un giudizio di merito espresso all’interno di una scala di valori da 1 a 6 (dove 6 rappresenta il voto più alto). La selezione è rivolta a residenti sul territorio italiano che siano maggiorenni (18 anni compiuti) al momento della presentazione della domanda, che dovrà essere inviata entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 24 ottobrecompilando il form online disponibile sul sito del festival. Il sorteggio avverrà pubblicamente e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival.
Presente Italiano è organizzato dall’associazione culturale PromoCinema grazie al contributo decisivo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e il contributo di Unicoop Firenze.