As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il successo delle mico-escursioni e dell'incontro pubblico del 1° ottobre, al quale hanno partecipato anche gli esperti di Associazione mIcologica pistoiese (Amip) e di Associazione gruppi micologici toscani (Agmt), l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese è lieto di invitare all'inaugurazione della II edizione della mostra micologica “Mykes: una montagna di funghi”.
All’evento, che si svolgerà sabato 29 ottobre alle ore 15.30 a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli 7, 51028 Gavinana), parteciperà una presenza d’eccezione: il giornalista, esperto micologo ed educatore scientifico, Nicolò Oppicelli, che coinvolgerà i presenti con la conversazione “Funghi & dintorni, dalla raccolta alla tavola”.
Oltre a presentare esemplari di funghi freschi, commestibili e non, l’esposizione di quest’anno sarà corredata da testi scientifici e foto di campioni al microscopio e dal vero.
La mostra sarà visitabile da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con visite guidate a cura di Associazione micologica pistoiese OdV (Amip). Ingresso a offerta libera.
Per l'occasione è prevista anche l’apertura straordinaria del MuNap - Museo naturalistico archeologico Appennino Pistoiese (via Orange, Gavinana) nei fine settimana, 29 e 30 ottobre e 5 e 6 novembre, dalle 15 alle 18, con visite guidate a cura di Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese. Ingresso 4 €, gratis per bambini fino ai 12 anni.
L'evento si pone a conclusione del progetto “Una montagna di funghi”, realizzato dall’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese in collaborazione con Associazione micologica pistoiese Odv (Amip), reparto carabinieri bidioversità di Pistoia, Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese (Ucap) e Terre in cammino, grazie al determinante contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Regione Toscana per il Sistema museale Montagna Pistoiese (Simop).
Per maggiori informazioni o aggiornamenti, consultare il sito www.ecomuseopt.it il link sempre aggiornato http://www.ecomuseopt.it/una-montagna-di-funghi/