L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A partire da sabato 29 ottobre, come già preannunciato dall'amministrazione comunale, sarà aperta la viabilità alternativa in uscita dal paese di Maresca, che durerà fino alla riapertura al traffico del viadotto provinciale.
Gli operai del Comune stanno concludendo l'allestimento delle opere necessarie al transito e la relativa apposizione dei cartelli, pertanto, a partire da sabato sarà possibile transitare in uscita dal paese con la seguenti modalità:
- nella via Ponte Grosso per tutta la lunghezza della strada, sarà consentito il transito dei veicoli fino a 35 q. li con senso unico di circolazione dalla rotonda presso piazza della Stazione in uscita dal paese, direzione della Strada provinciale 18 bis, velocità massima consentita di 10 Km/h;
- i mezzi sopra i 35 q. li dovranno transitare verso Gavinana e San Marcello sempre dalla SS66, come previsto fin dall'inizio del mese di settembre e fino alla riapertura del viadotto provinciale.
Due note di dettaglio che interessano particolari situazioni relative al traffico nell'area di Case Biondi:
1) Sulla strada tra il bivio fra via Ponte Grosso e via Case Biondi n°73 il transito sarà riservato solo ai residenti, domiciliati, o altri specifici soggetti così come indicato dall'ordinanza del comandante della polizia municipale, così da evitare potenziali problemi di circolazione all'interno dell'area di Case Biondi.
2) I veicoli di massa superiore a 35 q. li che dovranno raggiungere l’officina posta in via Ponte Grosso sono eccezionalmente autorizzati al transito sino all’ingresso del ponte per il raggiungimento dell’officina stessa e sono altresì autorizzati al transito in senso contrario con l'assistenza di movieri. Resta il divieto assoluto di circolazione ai mezzi sopra i 35 q.li dal Ponte Grosso.