Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle civica chiede l'istituzione di una commissione comunale mensa

28/10/2022 - 8:54

Serravalle civica chiede una commissione comunale mensa.

 

"Da qualche mese riceviamo segnalazioni sui disservizi e criticità del servizio mensa scolastica, affidato in appalto dal nostro a una ditta esterna. Alcuni amministratori riterrebbero anche inopportuno che i cittadini si rivolgessero a noi e non a loro; si tratta però per lo piu di persone che si sono già rivolte a loro senza essere ascoltate.

 

A fronte degli innegabili disagi, pur avendo precisato più volte che Serravalle Civica è a favore di una gestione diretta del servizio, ci rivolgiamo pubblicamente  all'amministrazione comunale per chiedere l'istituzione della commissione comunale mensa, che è cosa ben diversa da quella già esistente all'interno dell'Istituto comprensivo, dove il Comune, titolare del servizio mensa, non è rappresentato.

 

La commissione comunale mensa, presente in tutti i Comuni dove l'amministrazione attiva questo servizio, è composta  da un rappresentante dell'amministrazione comunale (sindaco o assessore di competenza o loro delegato), da alcuni rappresentanti del personale docente (in genere un docente per ogni plesso che usufruisce della mensa), da alcuni rappresentanti dei genitori (in genere un genitore per ogni plesso che usufruisce della mensa), da un referente della ditta a cui è affidato l'appalto del servizio e da un consulente  tecnico alimentare nominato dal Comune quale membro esperto.

 

Compiti specifici della commissione sono quelli di: servire da collegamento tra utenza (i bambini che frequentano l'Istituto comprensivo) e titolare del servizio per le diverse richieste e osservazioni che provengono dall’utenza stessa;  operare un monitoraggio  dell’accettabilità del pasto e della qualità del servizio attraverso idonei strumenti di valutazione; esercitare un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.

 

L'istituzione di tale commissione potrebbe favorire la comunicazione tra utenza, ditta erogatrice del servizio e amministrazione comunale, che verrebbero a dialogare tra loro senza intermediari,  al fine di trovare soluzione ai problemi e ai disagi a tutela della salute e del benessere dei nostri bambini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2022 - 11:01

AUTORE:
henry beyle

Mi riferisco alla frase relativa al rivolgersi alla ditta piuttosto che all Amministrazione comunale .

Il committente appaltante è il Comune , cui compete il controllo del rispetto del contratto di appalto .
All utente , salvo diverso regolamento , non compete se non una lamentela informale e niente altro .

Forse per questa carenza della Amministrazione , la ditta può infischiarsene delle lamentele di chi non ha nessun potere se non quello di rivolgersi ai propri politici perché si interessino delle condizioni di fornitura del servizio .

E poi le cose non vanno !
Ognuno abbia chiaro il suo compito !