Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle civica chiede l'istituzione di una commissione comunale mensa

28/10/2022 - 8:54

Serravalle civica chiede una commissione comunale mensa.

 

"Da qualche mese riceviamo segnalazioni sui disservizi e criticità del servizio mensa scolastica, affidato in appalto dal nostro a una ditta esterna. Alcuni amministratori riterrebbero anche inopportuno che i cittadini si rivolgessero a noi e non a loro; si tratta però per lo piu di persone che si sono già rivolte a loro senza essere ascoltate.

 

A fronte degli innegabili disagi, pur avendo precisato più volte che Serravalle Civica è a favore di una gestione diretta del servizio, ci rivolgiamo pubblicamente  all'amministrazione comunale per chiedere l'istituzione della commissione comunale mensa, che è cosa ben diversa da quella già esistente all'interno dell'Istituto comprensivo, dove il Comune, titolare del servizio mensa, non è rappresentato.

 

La commissione comunale mensa, presente in tutti i Comuni dove l'amministrazione attiva questo servizio, è composta  da un rappresentante dell'amministrazione comunale (sindaco o assessore di competenza o loro delegato), da alcuni rappresentanti del personale docente (in genere un docente per ogni plesso che usufruisce della mensa), da alcuni rappresentanti dei genitori (in genere un genitore per ogni plesso che usufruisce della mensa), da un referente della ditta a cui è affidato l'appalto del servizio e da un consulente  tecnico alimentare nominato dal Comune quale membro esperto.

 

Compiti specifici della commissione sono quelli di: servire da collegamento tra utenza (i bambini che frequentano l'Istituto comprensivo) e titolare del servizio per le diverse richieste e osservazioni che provengono dall’utenza stessa;  operare un monitoraggio  dell’accettabilità del pasto e della qualità del servizio attraverso idonei strumenti di valutazione; esercitare un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.

 

L'istituzione di tale commissione potrebbe favorire la comunicazione tra utenza, ditta erogatrice del servizio e amministrazione comunale, che verrebbero a dialogare tra loro senza intermediari,  al fine di trovare soluzione ai problemi e ai disagi a tutela della salute e del benessere dei nostri bambini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2022 - 11:01

AUTORE:
henry beyle

Mi riferisco alla frase relativa al rivolgersi alla ditta piuttosto che all Amministrazione comunale .

Il committente appaltante è il Comune , cui compete il controllo del rispetto del contratto di appalto .
All utente , salvo diverso regolamento , non compete se non una lamentela informale e niente altro .

Forse per questa carenza della Amministrazione , la ditta può infischiarsene delle lamentele di chi non ha nessun potere se non quello di rivolgersi ai propri politici perché si interessino delle condizioni di fornitura del servizio .

E poi le cose non vanno !
Ognuno abbia chiaro il suo compito !