Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd interviene in tema di disabilità.
"Ci fa piacere apprendere che entrambi i candidati alle primarie del Pd si mostrino sensibili al tema della disabilità. Ci domandiamo però perché questa attenzione sia limitata solo al periodo della campagna elettorale e poi venga dimenticata. Infatti le amministrazioni targate Pd ben poco hanno realizzato a favore delle persone disabili, nonostante le promesse elettorali.
Purtroppo i due candidati Pd sono poco credibili. Riguardo al ritardo dell'amministrazione comunale nella istituzione del garante della disabilità, la cui mozione è stata approvata da più di un anno, tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale, compreso il centrosinistra, hanno taciuto.
Solo Serravalle Civica, la cui referente aveva stilato il testo di quella mozione, anche al di fuori del consiglio si è fatta sentire levando alta la voce, sollecitando e chiedendo delucidazioni alla giunta. Cioni e Barbasso sono dunque credibili?".