As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In attesa dell’avvio a novembre delle stagioni musicali dei Teatri di Pistoia, realizzate con il fondamentale sostegno di Fondazione Caript, un appuntamento da non perdere domenica 30 ottobre (ore 18) al Saloncino della musica di Palazzo de’ Rossi con il M° Daniele Giorgi, direttore artistico della stagione sinfonica e della stagione pistoiese di musica da camera (giunte rispettivamente alla 18^ e alla 61^edizione) e direttore musicale dell’Orchestra Leonore, e il M° Federico Maria Sardelli: “La musica che verrà”, una conversazione sulla musica che sarà anche un’occasione per dare al pubblico nuovi spunti, in modo piacevole ed informale, sui contenuti della programmazione musicale, che quest’anno si annuncia particolarmente ricca e impreziosita da prestigiose presenze.
L’ingresso è libero (fino a esaurimento posti); al termine sarà offerto al pubblico un piccolo rinfresco.
Federico Maria Sardelli, direttore, musicologo, compositore, flautista, nonché pittore, incisore ed autore satirico (“ma questa è un’altra storia”, si legge nella sua biografia) è una delle figure di maggior rilievo della scena musicale internazionale e uno fra i massimi esperti dell’opera di Antonio Vivaldi.
Con l’Ensemble Modo Antiquo (da lui fondato nel 1987, unico gruppo barocco che ha ricevuto ben due nomination ai Grammy Awards) sarà presente nella Stagione Cameristica venerdì 27 gennaio 2023 (ore 18) all’Antico Refettorio del Convento di San Domenico con“L’Affare Vivaldi”: uno spettacolo che chiunque ami la musica del grande compositore veneziano dovrebbe vedere, piacevolissimo anche per chi si approccia per le prime volte al barocco: un concerto-reading interamente dedicato all’opera di Vivaldi, ispirato al romanzo “L’affare Vivaldi” di Federico Maria Sardelli (edito da Sellerio, vincitore del premio Comisso 2015 per la narrativa).
A Novembre i primi eventi dei due cartelloni musicali: per la Stagione Cameristica, sabato 5 novembre (al Teatro Manzoni) il recital del pianista Grigory Sokolov e, al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, il concerto di Enrico Dindo (violoncello) e Carlo Guaitoli(pianoforte), sabato 19 novembre; per la Stagione Sinfonica, il ritorno dell’Orchestra Leonore diretta da Daniele Giorgi, solista Valeriy Sokolov al violino (venerdì 11 novembre, al Teatro Manzoni).
Alla biglietteria è in corso anche la campagna abbonamenti della Stagione di Prosa, la prevendita della “Formula LIBERO” e i biglietti per i primi appuntamenti delle varie stagioni.