As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Molto bene - pensando alle conseguenze che ci sarebbero state in caso di una diversa decisione - che il Tribunale di Pistoia abbia concesso l’apertura di una procedura concorsuale per le Terme, ma la tempistica appare quanto mai stringente e per questo Federalberghi Apam si augura che i soci pubblici abbiano già provveduto a tracciare un preciso percorso di risanamento.
"Qualora il collegio giudicante della sezione fallimentare del Tribunale dovesse concedere il concordato, sarebbe in primo luogo necessaria la continuità di gestione aziendale. Riguardo a questo auspichiamo – come evidenziato anche da Confcommercio - un diverso modello di gestione rispetto a quello usato fino ad ora. Potrà sembrare un richiamo superfluo, ma ci sentiamo in dovere di farlo: non solo investimenti per acquistare, ma anche per rilanciare e potenziare l’offerta termale, oltre alla tutela e alla valorizzazione degli immobili (indispensabili per la nostra identità e la nostra storia)".
«Torniamo pertanto, come d’altra parte andiamo facendo ormai da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - a chiedere che la gestione corrente dell’azienda sia affidata a manager di comprovata esperienza nel settore termale. Chiediamo inoltre investimenti e un piano industriale adeguato ai tempi e all’attuale domanda del mercato del termalismo. “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, verrebbe da dire, perché gli albergatori, che hanno a cuore le sorti delle nostre Terme, queste istanze le hanno avanzate da tempo».
«Proprio quel tempo – conclude Bartolini - che adesso, invece, scarseggia: ci sono poche settimane per presentare un piano credibile di risanamento della società e per questo torniamo a ribadire che il nostro più immediato auspicio è che i soci abbiano già ben in mente il percorso da presentare al Tribunale per evitare un disastroso (per un intero territorio e la sua economia) fallimento dell’azienda. Già alcuni mesi fa avevamo chiesto alle istituzioni di spiegare il loro progetto in un incontro pubblico, che invece non si è mai svolto. E, speriamo di sbagliarci, ma sul fronte occidentale tutto continua a tacere».