Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Lega fa un resoconto del primo congresso del partito a Pescia.
"Presieduto dal consigliere regionale Luciana Bartolini e dal commissario provinciale Luca Tacconi, si è svolto il primo congresso della Lega Salvini a Pescia. Il nuovo segretario cittadino il giovane Gregorio Stiavelli eletto per acclamazione, mentre a scrutinio segreto i consiglieri Raffaelli Marco e Gregori Libero.
Il voto dei militanti ha dunque ha espresso una squadra coordinata da giovane preparato e due figure di sicura competenza politica che permetterà di lavorare al meglio.
I temi alla base del dibattito saranno sicuramente le future elezioni a Pescia e le relative alleanze, ma più importanti sono attualmente le questioni irrisolte da 9 anni di amministrazione Giurlani, partendo dal Mefit, il Del Magro e la situazione dell’edilizia scolastica".
I primi commenti a caldo del nuovo segretario: “Filo diretto con la segreteria provinciale e con il nostro capogruppo e consigliere provinciale (e comunale) Oliviero Franceschi sarà fondamentale per il coordinamento degli indirizzi politici, ma presto anche l’inaugurazione di una sede centrale che possa consentire di interagire con i cittadini e ricevere le loro istanze. Conosco i problemi del territorio e il mio impegno è volto a trovare delle soluzioni concrete per la città, perché ritengo che il tempo della demagogia e dei giochi politici sia finito. Come segretario intendo promuovere iniziative di valorizzazione e di rilancio del territorio e del tessuto economico pesciatino, rappresentare la nostra città a tutti i livelli politici necessari ponendo l’accento sulla promozione del comune di Pescia e intensificare i rapporti con i comuni limitrofi. Massima attenzione verra data alle vicende a oggi irrisolte del Mefit e dell’ospedale Santi Cosma e Damiano. Voglio ringraziare tutti i militanti per la fiducia accordatami, un ringraziamento speciale va al commissario provinciale Luca Tacconi (già vicepresidente del consiglio comunale di Montecatini Terme), al consigliere provinciale Oliviero Franceschi e al consigliere regionale Luciana Bartolini che mi hanno guidato fino a questo momento facendomi crescere politicamente e personalmente".
“Sono molto soddisfatto - commenta il commissario provinciale Luca Tacconi - della scelta dei militanti pesciatini, perché questa è la dimostrazione che nella Lega i giovani non devono sentire il bisogno di essere rappresentati sentendosi conseguentemente qualcosa di diverso dal resto della società, ma sono fattivamente parte del processo decisionale e Gregorio in città è decisamente espressione di questo concetto poiché già impegnato da commissario cittadino nella risoluzione di diverse istanze pervenute da alcune categorie e dalla cittadinanza, dimostrando preparazione e di essere all’altezza”.