Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uno sportello dedicato all’incontro tra domanda e offerta e alle politiche attive del lavoro, un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa e aiutare le imprese nella ricerca di professionalità e di competenze. Ecco il nuovo servizio fornito da Cescot Pistoia, l’agenzia formativa di Confesercenti Pistoia e agenzia per il lavoro accreditata e autorizzata da Arti (Agenzia regionale Toscana per l’impiego).
All’interno della sede di Confesercenti Pistoia è attivo uno sportello specialistico, legato al programma regionale Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Next Generation Ue, a supporto di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro nei settori di commercio, turismo e terziario. Un vero e proprio punto di riferimento concreto per chi è alla ricerca di una occupazione.
Il programma Gol della Regione Toscana offre infatti grandi opportunità: azioni di inserimento/reinserimento lavorativo, attività formative gratuite, politiche attive del lavoro e riqualificazione professionale.
Per partecipare i candidati possono recarsi al Centro per l’impiego e aderire al programma Gol e dopo un primo colloquio con gli operatori è possibile fissare un secondo colloquio orientativo con l’agenzia per il lavoro Cescot Pistoia, che individuerà il percorso più idoneo per l’inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso la mappatura delle conoscenze e capacità, orientando il cittadino sulle opportunità formative e lavorative offerte dalle imprese.
«La convenzione con Regione Toscana per la gestione del programma Gol dà l’opportunità di entrare in contatto con tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione e indirizzarli direttamente alle aziende che ricercano personale», afferma Claudia Saltini, direttrice del Cescot Pistoia. L’agenzia per il lavoro di Confesercenti rappresenta infatti il mondo del commercio, del turismo e dei servizi e vanta un forte legame con le imprese del nostro territorio. «Lo sportello dedicato - conclude Saltini - mette a disposizione professionalità e competenze per accompagnare i candidati nel mondo del lavoro e laddove necessario fornire loro l’opportunità di aggiornarsi e riqualificarsi attraverso percorsi formativi mirati».