Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via il Mercatino di Natale Green

10/11/2022 - 15:47

Tutto pronto per il Mercatino di Natale green 2022 di Mati 1909, il gruppo di aziende di Pistoia che si distingue da più di un secolo per la coltivazione di piante e alberi, la progettazione e realizzazione di giardini e la promozione della cultura del verde e della sostenibilità attraverso corsi per appassionati e professionisti.


Da sabato 12 novembre a venerdì 23 dicembre, il centro Mati1909 in via Bonellina 46 a Pistoia si accende con il Mercatino di Natale Green: un luogo incantato e immerso nella natura dove sarà possibile vivere la magia del Natale e trovare tutto quello che si cerca per celebrare la più bella festa dell’anno in famiglia.


Sarà possibile acquistare abeti naturali in diverse dimensioni e varietà, decorazioni, arredo casa, oggettistica, idee regalo e cesti natalizi con il meglio che la tradizione agroalimentare toscana ha da offrire. Prodotti ed eccellenze del territorio da scegliere per personalizzare la propria strenna natalizia e tante idee regalo per familiari, amici e colleghi.


Il tutto all’insegna della cultura del verde e della sostenibilità, ma senza rinunciare alle tradizioni del Natale. Abeti coltivati esclusivamente per l’uso natalizio e senza l’utilizzo di prodotti nocivi per l’ambiente, un piccolo gesto ma una importante scelta ecologica con benefici per l’ambiente e la nostra salute.


Il Mercatino di Natale Green (ingresso libero) seguirà i seguenti orari: dal martedì al venerdì orario 15-20 (lunedì giorno di chiusura), sabato e domenica 9-20 con orario continuato.


Per i visitatori del Mercatino di Natale Green è possibile pranzare o cenare al ristorante agrituristico Toscana Fair, noto per una cucina basata su prodotti dei propri orti e sul meglio della tradizione culinaria toscana.


Nel fine settimana laboratori per bambini a tema green per realizzare decorazioni hand made e centrotavola; per i genitori possibilità invece di fissare un breve shooting fotografico per scattare foto ricordo del Natale 2022 in una cornice unica ed esclusiva con un set appositamente allestito. 


Questo il programma dei laboratori:
sabato 12 novembre ore 16 “Aspettando l’avvento”. Realizzazione del calendario per bambini 3-5 anni
domenica 13 novembre ore 16 “Aspettando l’avvento”. Realizzazione del calendario per bambini 6-10 anni
sabato 3 dicembre ore 16 “All’albero ci penso io”. Realizzazione di decorazioni hand made con materiale di recupero per bambini 3-5 anni
domenica 4 dicembre ore 16 “All’albero ci penso io”. Realizzazione di decorazioni hand made con materiale di recupero per bambini 6-10 anni
sabato 17 dicembre ore 16 “Il centrotavola delle feste” per bambini 3-5 anni
domenica 18 dicembre ore 16 “Il centrotavola delle feste” per bambini 6-10 anni
 

Shooting fotografici di famiglia

domenica 26 novembre dalle ore 10 alle ore 16 (previo appuntamento)

sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 16 (previo appuntamento)
 
La partecipazione ai laboratori ha un costo di €10 a bambino ed è richiesta preventiva iscrizione da comunicare scrivendo a info@accademiadelgiardino.it oppure inviando un sms whatsapp al numero 342 8110640

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: