A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
"150 anni: donne per un’Italia migliore”. Durante la festa dell’8 marzo al Quirinale premiati gli alunni delle classi VA e VB della scuola primaria di Montecatini Terme
“150 anni: donne per un’Italia migliore”: è stato questo il tema della cerimonia tenuta al Quirinale in occasione dell’8 marzo.
Nel corso della cerimonia il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, ha conferito onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dedicate alla creatività delle donne nei campi dell’architettura e del design, dello spettacolo, della ricerca scientifica e umanistica, nel volontariato, nella tutela dell’ambiente.
Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini, ha premiato i vincitori del concorso “ Centocinquantanni di contributi delle donne alla costruzione della nazione, dello Stato, della democrazia”, promosso dal Ministero con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Sono risultate vincitrici le classi VA e VB della Scuola Primaria Don Giulio Facibeni di Montecatini Terme.
Una rappresentanza di alunni ha consegnato la mimosa al Ministro Gelmini ed al ministro Carfagna.
Il lavoro realizzato dagli alunni della scuola primaria Don Giulio Facibeni è stato molto apprezzato, il ministro ha sottolineato quanto l’impegno delle donne nel mondo della scuola abbia contribuito ad unire il nostro Paese.
Con grande soddisfazione, ancora una volta, grazie alle insegnanti Corradini Elisa, Giancola Patrizia ed Elia Daniela, le scuole di Montecatini Terme hanno ottenuto un ambito riconoscimento.
L’Amministrazione Comunale organizzerà a breve una cerimonia per festeggiare gli alunni delle due classi e le loro insegnanti.