As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Lo studio sulla variante di Collodi non è un progetto rinviabile ed è grave che la Regione Toscana, nella proposta di legge 154, lo consideri tale". Così il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale, Marco Stella, la coordinatrice provinciale di Pistoia, Anna Bruna Geri, e il coordinatore comunale di Pescia, Marco Incerpi prendono posizione sulle scelte che andranno in variazione di bilancio regionale a dicembre.
"Pensare - evidenziano i tre esponenti forzisti - di far ulteriormente slittare, come vorrebbe fare Giani, il contributo alla Provincia di Pistoia per le analisi di tracciato e il progetto di fattibilità tecnica ed economica della SP 12 è ingiusto e sbagliato".
La variante alla SP 12 in località Collodi ha, per Forza Italia, un'importanza decisiva per il territorio: "Questa strada – affermano Stella e Incerpi – è collegata allo sviluppo del turismo, del comparto cartario, dell'occupazione diretta e indiretta". In proposito esiste, da anni, un accordo di programma in cui gli enti territoriali e la regione Toscana si impegnavano ad affrontare e risolvere la questione: "Sembra sia rimasto carta morta e la decisione di slittare la data del contributo alla Provincia di Pistoia dimostra che la variante di Collodi non viene considerata prioritaria dalla Regione. Forza Italia - annunciano Stella, Geri e Incerpi - presenterà in proposito un emendamento alla terza variazione di bilancio, affinché questo contributo sia ripristinato".