As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 19 novembre, alle ore 18, in Pescia, presso il ristopub Medieval (piazza del Ducci 9) i Paperi azzurri (Elisabetta Bordieri e Alberto M. Onori) presentano Natura e umanità. Dialogo fra la morte e la rinascita, letture in forma scenica di testi letterari dalle origini fino ai giorni nostri. Interverranno il sindaco Oreste Giurlani e Gianluca Burchi, dirigente di ricerca del Crea-Of.
Il messaggio destabilizzante di Greta Thunberg, nel suo indubbio fondamentalismo, ha avuto il merito di porre all’ordine del giorno, con disperata urgenza, il problema della convivenza armoniosa fra umanità e natura; una convivenza che emerge in misura particolarmente evidente nel contatto con il mondo vegetale.I Paperi azzurri hanno accolto la provocazione e hanno costruito un percorso di letture che pone in evidenza l’evoluzione del non facile rapporto fra la civiltà occidentale e il mondo delle piante e dei fiori, dai più antichi testi disponibili fino agli autori contemporanei.