Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio del 10 novembre i carabinieri del comando compagnia di Pistoia, unitamente un’unita cinofila del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato corso a un mirato servizio volto alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di stupefacenti in piazza della Resistenza, ove negli ultimi giorni i cittadini residenti della zona avevano segnalato molteplici movimenti “sospetti”.
Il servizio svolto anche da personale in abiti civili, ha permesso di individuare e fermare un cittadino extracomunitario del Gambia che durante il controllo è risultato essere in possesso di sostanze quali eroina (gr. 3), marijuana (gr. 1.2) e hashish, tutte suddivise in dosi, pronte per la vendita.
L’uomo veniva, inoltre, trovato in possesso di 2 coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di cm 15 di cui cm 7 di lama, oltre che di denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio per un totale di 45 euro, probabile provento dell’attività illecita perpetrata.
L’utilizzo dell’unità cinofila, un cane lupo femmina arruolata tra le file dell’Arma di nome “Tani”, addestrata a individuare le sostanze stupefacenti, permetteva agli operanti di rinvenire, all’interno di cespuglio vicino al quale era stato visto pochi istanti prima il gambiano aggirarsi con fare furtivo, un contenitore di colore nero contenente altri 200 gr. di hashish, suddiviso in involucri di cellophane trasparente, anch’essi destinati alla vendita.
Lo spacciatore di piazza della Resistenza, cittadino del Gambia di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio veniva quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale, al termine dell’udienza di convalida, lo ha sottoposto alla misura della custodia in carcere.
Contestualmente all’arresto dell’uomo i militari impiegati nel servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti hanno proceduto all’identificazione e al vaglio della posizione sul territorio nazionale di altri 3 soggetti stranieri.