Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Spacciava in piazza della Resistenza, arrestato 27enne

17/11/2022 - 11:13

Nel pomeriggio del 10 novembre i carabinieri del comando compagnia di Pistoia, unitamente un’unita cinofila del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato corso a un mirato servizio volto alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di stupefacenti in piazza della Resistenza, ove negli ultimi giorni i cittadini residenti della zona avevano segnalato molteplici movimenti “sospetti”.

 

Il servizio svolto anche da personale in abiti civili, ha permesso di individuare e fermare un cittadino extracomunitario del Gambia che durante il controllo è risultato essere in possesso di sostanze quali eroina (gr. 3), marijuana (gr. 1.2) e hashish, tutte suddivise in dosi, pronte per la vendita.

 

L’uomo veniva, inoltre, trovato in possesso di 2 coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di cm 15 di cui cm 7 di lama, oltre che di denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio per un totale di 45 euro, probabile provento dell’attività illecita perpetrata.


L’utilizzo dell’unità cinofila, un cane lupo femmina arruolata tra le file dell’Arma di nome “Tani”, addestrata a individuare le sostanze stupefacenti, permetteva agli operanti di rinvenire, all’interno di cespuglio vicino al quale era stato visto pochi istanti prima il gambiano aggirarsi con fare furtivo, un contenitore di colore nero contenente altri 200 gr. di hashish, suddiviso in involucri di cellophane trasparente, anch’essi destinati alla vendita.


Lo spacciatore di piazza della Resistenza, cittadino del Gambia di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio veniva quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale, al termine dell’udienza di convalida, lo ha sottoposto alla misura della custodia in carcere.

Contestualmente all’arresto dell’uomo i militari impiegati nel servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti hanno proceduto all’identificazione e al vaglio della posizione sul territorio nazionale di altri 3 soggetti stranieri.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2022 - 11:28

AUTORE:
Il giustiziere

Ma per beccare un "professionista" perfettamente conosciuto alla polizia e forse anche ai carabinieri forestali e stradini dell' Anas , c'era bisogno di un piccolo esercito ?
E poi luogo e modalità dello spaccio , sono novità per Pistoia ?
La notazione dei vicini che notavano movimenti è veramente comica .
Stamani certamente , qualcuno riaprirà la bottega nello stesso luogo e modalità con buona pace della povera canina antidroga .

Da una operazione del genere , ci si sarebbe aspettato di beccare almeno un acquirente , come sempre accade ....

La nota sui tre neri negativi a verifica , sono stati loro consegnati i verbali negativi ?
Viva la lotta alla droga .....fatta bene ....