Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Serravalle Civica: "Sono finalmente iniziati i lavori di adeguamento idraulico del Rio di Castel Biagini in corrispondenza del parcheggio pubblico di via IV novembre. Si tratta di un intervento di cui si parla da diversi anni, in quanto necessario per impedire i frequenti allagamenti di questa zona del territorio conseguenti alle precipitazioni di forte intensità che da qualche tempo caratterizzano sempre più il nostro clima.
Considerati i disagi subiti dai residenti per il notevole ritardo, si dovrebbe commentare “meglio tardi che mai”; invece si registrano ulteriori problemi, segnalati anche da alcuni residenti.I lavori, secondo le promesse dell’Amministrazione Comunale, avrebbero dovuto iniziare nel mese di agosto di quest’anno, per cercare di ridurre al minimo i possibili fastidì e inconvenienti legati all’apertura del cantiere, soprattutto in considerazione della presenza sul luogo di aziende di una certa levatura, che necessitano di determinati spazi per il carico e lo scarico di materiali e merci.
Il cantiere, aperto in questo periodo dell’anno, purtroppo sta intralciando non poco le attività delle imprese, come era facile prevedere, rendendo inoltre l’asfalto una gigantesca pozza di fango e acqua; per di più i residenti fanno sapere che i lavori stanno procedendo a rilento e che per questo molto difficilmente saranno terminati entro il 31 dicembre, secondo quanto fissato dall’Amministrazione Comunale.Riportiamo anche le perplessità di alcuni abitanti del luogo: le tubazioni che sostituiranno quelle vecchie sembrano avere un diametro spropositato in relazione alla effettiva portata d’acqua del Rio. Il Comune potrebbe offrire spiegazioni?
Ben venga dunque l'adeguamento idraulico, anche se in netto ritardo, ma il Comune impari a programmare gli interventi evitando di arrecare intralci e disagio alle attività produttive e soprattutto impari a dialogare con la cittadinanza".
Serravalle Civica