Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di tasse scolastiche.
"Da quest'anno per le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa scolastica pare ci sia una brutta sorpresa: un'ulteriore somma da versare al Comune, oltre alla quota per il pre-scuola e post-scuola (laddove richiesti), che l'amministrazione comunale ha scelto di rendere a pagamento. Si tratta di una "tassa" di iscrizione annuale al servizio mensa, senza possibilità di esonero o riduzione, da pagare in aggiunta ai pasti consumati, che hanno il costo unitario di euro 4,90.
Se in una famiglia ci sono più figli in età scolare, si pagherà per ciascuno la "tassa"? Evidentemente si tratta di una invenzione del Comune per cercare di rimpinguare le casse comunali. Quali costi infatti andrebbe a coprire il versamento delle quote? Non basta che le famiglie paghino il servizio, peraltro di qualità molto discutibile (condiderate le cresenti lamentele), di cui i figli usufruiscono effettivamente? Che bisogno c'è di penalizzare ancora i nuclei familiari con figli in età scolare in questo particolare momento di difficoltà economica?
Bene fanno i genitori a protestare. Il Comune faccia marcia indietro e annulli l'insensato provvedimento".