A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di tasse scolastiche.
"Da quest'anno per le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa scolastica pare ci sia una brutta sorpresa: un'ulteriore somma da versare al Comune, oltre alla quota per il pre-scuola e post-scuola (laddove richiesti), che l'amministrazione comunale ha scelto di rendere a pagamento. Si tratta di una "tassa" di iscrizione annuale al servizio mensa, senza possibilità di esonero o riduzione, da pagare in aggiunta ai pasti consumati, che hanno il costo unitario di euro 4,90.
Se in una famiglia ci sono più figli in età scolare, si pagherà per ciascuno la "tassa"? Evidentemente si tratta di una invenzione del Comune per cercare di rimpinguare le casse comunali. Quali costi infatti andrebbe a coprire il versamento delle quote? Non basta che le famiglie paghino il servizio, peraltro di qualità molto discutibile (condiderate le cresenti lamentele), di cui i figli usufruiscono effettivamente? Che bisogno c'è di penalizzare ancora i nuclei familiari con figli in età scolare in questo particolare momento di difficoltà economica?
Bene fanno i genitori a protestare. Il Comune faccia marcia indietro e annulli l'insensato provvedimento".