Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Al via un percorso per under 35 di produzione spettacolo di danza: dall'audizione alla rappresentazione

6/12/2022 - 16:55

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune, l'associazione culturale Il Moderno, la partnership con Fondazione Toscana Spettacolo onlus ed è realizzato con il contributo del consiglio regionale della Toscana ai sensi della L.R. n.3/2022 per iniziative di promozione e realizzazione di spettacoli, quali eventi, festival, concerti, che vedano come protagonisti giovani toscani di età non superiore a 35 anni.


“Mux” aspira a dare la possibilità a giovani interpreti tra i 18 e i 35 anni, italiani o stranieri residenti o domiciliati in Toscana di “provarsi” nella costruzione di uno spettacolo, dando loro la possibilità di vivere un'esperienza di residenza artistica e produttiva guidati da un coreografo di riconosciuta esperienza internazionale: Eugenio Buratti, direttore artistico presso Daw Dancer at work, insegnante ospite presso l’accademia Princess Grace di Montecarlo e docente stabile presso la Scuola del Balletto di Toscana.


Il nome prende spunto da due concetti: il vocabolo “Mux”, ovvero “contenuto” in lingua etrusca, a sottolineare il rapporto con l'origine toscana e l'intento di realizzare un progetto concreto e definito, e il termine “Mux”, abbreviazione di “multiplexer”, una tecnica di trasmissione e diffusione del segnale digitale: come questa raccoglie più segnali e li associa in una singola linea di uscita, così il progetto vuole unire i giovani in un unico soggetto, la compagnia di danza, che diffonderà la creazione realizzata durante il percorso.


Il Comune in collaborazione con l'associazione culturale Il Moderno in veste di soggetto attuatore, si occuperà delle diverse fasi dell'esperienza, dalla selezione/audizione, alla prima rappresentazione prevista durante il Giugno Aglianese 2023.


Il progetto si articola in più fasi: 
- La selezione degli interpreti, con competenze di danza, recitazione e tecniche di movimento circense, che formeranno la compagnia intorno alla quale ruota l'esperienza di produzione artistica. La selezione si svolgerà il giorno 7 gennaio 2023 presso il Teatro Il Moderno di Agliana. Per tutte le informazioni consultare il sito www.teatroilmoderno.it

 

- Lo stage: la neonata compagnia lavorerà sotto la guida del coreografo Eugenio Buratti da gennaio a maggio 2023, articolando prove, ricerca di contenuti coreografici, allestimento. A queste si aggiungeranno altre giornate con altri professionisti della produzione e la prima rappresentazione.

 

- Lo spettacolo, verrà inserito nel cartellone degli eventi della manifestazione Giugno Aglianese 2023, per condividere con la comunità dei cittadini il lavoro ed il percorso realizzato dalla compagnia nei mesi precedenti.

 

- La disseminazione /distribuzione: tramite un accordo di partnership tra il Comune di Agliana e Fondazione Toscana Spettacolo onlus quest'ultima si impegnerà ad inserire lo spettacolo all'interno delle propria offerta culturale, proponendo il suo inserimento nei cartelloni stagionali dei teatri inseriti nel proprio circuito. E' già prevista una data al Teatro Il Moderno in occasione dell'inaugurazione della stagione teatrale 2023/2024.

 

Un progetto quindi che partendo dall'ideazione segue tutto il ciclo vitale di una produzione professionale, compreso quello dedicato alla distribuzione e quindi alla rappresentazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: