A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdi 16 e sabato 17 dicembre torna “Orientati. Scegli il tuo futuro scolastico”, l’atteso salone dell’orientamento scolastico, che da anni accompagna gli alunni in uscita dalla terza media e le loro famiglie verso la scelta della scuola superiore a cui iscriversi.
L’iniziativa, realizzata dall’ufficio scolastico provinciale XI, dalla Provincia, dalla consulta degli studenti, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sarà in presenza a Montecatini Terme presso l’hotel Tuscany Inn, con orario 9-13 e 15-18.
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado parteciperanno alla manifestazione con i loro insegnanti proponendo agli alunni di terza media e alle famiglie ’offerta formativa dei propri istituti. Nella occasione i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e valutare i percorsi di studio più affini alle proprie attitudini.
Il salone in tutti gli orari di apertura della manifestazione è ad accesso libero e gratuito ed è realizzato con la collaborazione di: Università degli studi di Firenze, Polizia di Stato, Comune di Montecatini Terme, Libera contro le Mafie, Isi Sismondi Pacinotti Pescia.
L’iniziativa sarà sostanzialmente distinta in 2 momenti, un momento dedicato agli educatori, famiglie, insegnanti, operatori e un momento dedicato alle buone pratiche locali e a workshop, per la cui partecipazione i docenti possono richiedere crediti formativi.