Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Incontro Baroncini-Salvini: "Riqualificazione stazioni e messa in funzione della fontana del Mazzoni"

14/12/2022 - 19:48

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha incontrato al Mit il sindaco Luca Baroncini. L’incontro rientra nella politica di ascolto delle istanze degli enti locali, inaugurata dal titolare del Mit già dall’insediamento al dicastero di Porta Pia. Con il primo cittadino, il ministro ha discusso, tra l’altro, del raddoppio del tratto ferroviario Pistoia-Lucca, un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.

“È stato un incontro positivo - dice il sindaco - e ringrazio il ministro Salvini per la sua consueta attenzione ai comuni e ai sindaci. Abbiamo parlato del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Lucca, ribadendo che è un’opera fondamentale per lo siluppo del territorio.

Ho chiesto intanto al ministro la riqualificazione delle due stazioni ferroviarie di Montecatini Terme, proponendo il restauro e la rimessa in funzione della fontana di Mazzoni, che restituirebbe decoro e bellezza al biglietto da visita della nostra città, e sollecitato i necessari interventi di adeguamento dei locali della stazione centrale al fine di poterli affidare alle associazioni nazionali polizia di stato e carabinieri, così da offrire anche un presidio di monitoraggio e presenza quotidiana che disincentivi accattonaggio e fornisca un servizio di “segnalazione” immediata di eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Il ministro ha preso in carico queste richieste con grande sensibilità.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2022 - 17:28

AUTORE:
Henry

Ai Lorena , importava la ferrovia fino a Pistoia per congiungere il Granducato all Europa.
Infatti fallimenti e ritardi impedirono di completare la Maria Antonia .
La Firenze Lucca Viareggio è sempre stata secondaria rispetto alla linea per Empoli , basilare collegamento commerciale fra mare
e Firenze .
Dopo quasi un secolo , Montecatini non trova soluzione e forse costituirà ancora un tappo al raddoppio .
Comunque siamo in una botte di ferro .
Se il Salvini non ricasca su un bicchiere di mojto , verrà tutto risolto ..... ma chi ci crede ?

16/12/2022 - 5:31

AUTORE:
Giorgio

Certo che l’opera di raddoppio ferroviario è di straordinaria importanza per la città (avvicinerà Firenze a solo 30min di treno) ma se non si sdoppia il binario anche nella città termale non ha senso proseguire...
Da architetto spingo per la soprelevata in ferro così da eliminare anche i passaggi a livello.

15/12/2022 - 16:21

AUTORE:
Henry

Insomma uno dei problemi delle stazioni ferroviarie di Montecatini è quella di fornire idonei locali ad ospitare associazioni della polizia e dei cc.
Delle problematiche dell' attraversamento di Montecatini col secondo binario ?
Niente .....

15/12/2022 - 11:15

AUTORE:
Massimo

Andate a vedere cosa è successo alla Pieve. Muraglia cinese e una marea di cemento armato.

14/12/2022 - 23:53

AUTORE:
Pat

Raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca come opera fondamentale, certo! Ma se fosse stata portata avanti col doppio binario anche nel comune di Montecatini! Ma, come al solito, quando c’è qualcosa di buono e funzionale da fare la cittadinanza termale si mette di traverso ed il risultato è sempre pessimo. Caro sindaco che ti vanti tanto, hai mai pensato che se si blocca un treno sulla tratta singola siam del gatto?
Guardate e sputate sempre sentenze nei giardini altrui con comunicati che hanno spesso poco senso ma guardatevi in casa; fate piangere su tanti aspetti!