Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Incontro Baroncini-Salvini: "Riqualificazione stazioni e messa in funzione della fontana del Mazzoni"

14/12/2022 - 19:48

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha incontrato al Mit il sindaco Luca Baroncini. L’incontro rientra nella politica di ascolto delle istanze degli enti locali, inaugurata dal titolare del Mit già dall’insediamento al dicastero di Porta Pia. Con il primo cittadino, il ministro ha discusso, tra l’altro, del raddoppio del tratto ferroviario Pistoia-Lucca, un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.

“È stato un incontro positivo - dice il sindaco - e ringrazio il ministro Salvini per la sua consueta attenzione ai comuni e ai sindaci. Abbiamo parlato del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Lucca, ribadendo che è un’opera fondamentale per lo siluppo del territorio.

Ho chiesto intanto al ministro la riqualificazione delle due stazioni ferroviarie di Montecatini Terme, proponendo il restauro e la rimessa in funzione della fontana di Mazzoni, che restituirebbe decoro e bellezza al biglietto da visita della nostra città, e sollecitato i necessari interventi di adeguamento dei locali della stazione centrale al fine di poterli affidare alle associazioni nazionali polizia di stato e carabinieri, così da offrire anche un presidio di monitoraggio e presenza quotidiana che disincentivi accattonaggio e fornisca un servizio di “segnalazione” immediata di eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Il ministro ha preso in carico queste richieste con grande sensibilità.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2022 - 17:28

AUTORE:
Henry

Ai Lorena , importava la ferrovia fino a Pistoia per congiungere il Granducato all Europa.
Infatti fallimenti e ritardi impedirono di completare la Maria Antonia .
La Firenze Lucca Viareggio è sempre stata secondaria rispetto alla linea per Empoli , basilare collegamento commerciale fra mare
e Firenze .
Dopo quasi un secolo , Montecatini non trova soluzione e forse costituirà ancora un tappo al raddoppio .
Comunque siamo in una botte di ferro .
Se il Salvini non ricasca su un bicchiere di mojto , verrà tutto risolto ..... ma chi ci crede ?

16/12/2022 - 5:31

AUTORE:
Giorgio

Certo che l’opera di raddoppio ferroviario è di straordinaria importanza per la città (avvicinerà Firenze a solo 30min di treno) ma se non si sdoppia il binario anche nella città termale non ha senso proseguire...
Da architetto spingo per la soprelevata in ferro così da eliminare anche i passaggi a livello.

15/12/2022 - 16:21

AUTORE:
Henry

Insomma uno dei problemi delle stazioni ferroviarie di Montecatini è quella di fornire idonei locali ad ospitare associazioni della polizia e dei cc.
Delle problematiche dell' attraversamento di Montecatini col secondo binario ?
Niente .....

15/12/2022 - 11:15

AUTORE:
Massimo

Andate a vedere cosa è successo alla Pieve. Muraglia cinese e una marea di cemento armato.

14/12/2022 - 23:53

AUTORE:
Pat

Raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca come opera fondamentale, certo! Ma se fosse stata portata avanti col doppio binario anche nel comune di Montecatini! Ma, come al solito, quando c’è qualcosa di buono e funzionale da fare la cittadinanza termale si mette di traverso ed il risultato è sempre pessimo. Caro sindaco che ti vanti tanto, hai mai pensato che se si blocca un treno sulla tratta singola siam del gatto?
Guardate e sputate sempre sentenze nei giardini altrui con comunicati che hanno spesso poco senso ma guardatevi in casa; fate piangere su tanti aspetti!