As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ormai l’appuntamento è diventato tradizione. Le Piastre è pronto accogliere centinaia di appassionati di presepi. Di solito le natività esposte per le vie del paese sono più di cento, tutte realizzate da artigiani locali e artisti.
La giornata inaugurale sarà il 17 dicembre, dalle ore 15, e sarà una festa per molti. Si terrà l’accensione dell’albero di natale in piazza della chiesa da parte dei bambini della scuola primaria di Cireglio e dell’asilo di Le Piastre.
Al contempo, si potranno gustare tipicità locali, offerte dalla Pro Loco Alta Valle del Reno, associazione organizzatrice dell’evento.
Torna anche il concorso per il presepe più bello, giunto alla trentatreesima edizione. I giurati andranno a visitare le opere in concorso per le tre categorie ammesse: enti e associazioni, artisti, parrocchie. Le iscrizioni termineranno il 26 dicembre e per chi vorrà, ci sarà la possibilità di esporre i propri presepi nel paese di Le Piastre.
L’intero paese si sta preparando per riscaldare l’animo dei visitatori e condividere la bellezza semplice della natività, come spiega la presidentessa, Cinzia Sebastiano: «Siamo felici di aver realizzato anche quest’anno tante installazioni dedicate alla nascita di Gesù. Per noi è un aspetto importante anche per l’attività svolta dai nostri volontari che si impegnano e trascorrono tempo assieme con l’obiettivo di rendere Le Piastre ancora più bella».
Per chi volesse saperne di più, potrà contattare i numeri 3402740430 – 3470491782.