Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il Sismondi-Pacinotti e il Liceo Berlinghieri all’Incontro sul Piano strategico della cultura

16/12/2022 - 10:33

Lo scorso 12 dicembre gli alunni delle classi 2ABSC, 3ASC, 3ABL, 4ABL, 5APM e 5ABL del Liceo artistico Berlinghieri e dell’Istituto Sismondi-Pacinotti si sono recati al Teatro Pacini di Pescia per partecipare all’iniziativa "Il Piano strategico della cultura della Città di Pescia: un percorso che procede", e per visitare l’esposizione delle opere di Sara Bartolini, in arte Bartó.


Al Teatro Pacini, le studentesse e gli studenti del Sismondi-Pacinotti hanno avuto la preziosa possibilità di partecipare ai lavori del Piano strategico della cultura e di ascoltare i numerosi interventi legati alle strategie complessive del marketing del Comune: il patrimonio pubblico, diocesano e privato, si è messo a sistema per offrire ai giovani, le occasioni per un turismo di qualità e cultura che li vede protagonisti.


Il vescovo della diocesi di Pescia, mons. Roberto Filippini, ha parlato dell’opera di Raffaello, la famosa “Madonna del Baldacchino” che sarà ospitata nella cattedrale da aprile 2023.


Il sindaco Oreste Giurlani ha ringraziato l'Istituto Sismondi-Pacinotti per la sua presenza costante nelle numerose iniziative legate al Comune e al territorio, ringraziando i docenti e gli studenti per la partecipazione attiva di tutti gli indirizzi della scuola in svariati ambiti progettuali.


La prof.ssa Elisa Andreucci, dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, ha parlato a nome della dirigente scolastica della presenza dell'Istituto sul territorio, sottolineando il fruttuoso scambio di professionalità e occasioni di incontro fra i nostri allievi e le numerose proposte che il territorio offre in termini di cultura, turismo, accoglienza e formazione.


Durante la mattinata al teatro, gli allievi del Sismondi-Pacinotti hanno potuto ammirare le opere di Sara Bartolini (in arte Bartò), un ex-allieva dell'Istituto, diplomatasi nel 2006 all’indirizzo grafico pubblicitario. Dopo il diploma, Sara si è dedicata alla sua carriera artistica, perfezionandosi nell’uso di materiali come olio, acrilico e cera. All’ingresso del teatro Pacini erano esposte alcune opere di questa giovane artista che, intervistata, ha invitato gli studenti a seguire le loro inclinazioni e a impegnarsi per realizzare i loro sogni.


Dieci allievi della classe 3ASC hanno fatto accoglienza al teatro e durante l’evento.


La dirigente scolastica del Sismondi-Pacinotti Oria Mechelli ringrazia tutti i docenti accompagnatori che con la loro disponibilità hanno permesso ai ragazzi non solo di approfondire la conoscenza per l’arte, ma anche e soprattutto di prendere parte a un importante evento legato alle strategie di rilancio del territorio che ospita l'Istituzione scolastica.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: