Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marisa Biancardi, presidente della Fondazione Mai Soli, scrive: "In questa festa natalizia che si svolge a Monsummano alla quale siamo stati invitati per inaugurare l'ultimo acquisto di un auto che serve a trainare la roulottina attrezzata dove i nostri ragazzi con disabilità chiamati COMI'COME' street food, che da il nome anche al progetto, organizzano e gestiscono la produzione di crepes piadine focaccine farcite caffe bibite ecc. questo progetto che sta incrementando il suo percorso in maniera sempre più positiva, offre la possibilità a questi ragazzi di crescere dal punto di vista personale e professionale facendoli sentire parte attiva della società al pari degli adulti .
La Fondazione Mai Soli grazie al progetto Hero finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dalla Impresa sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa minorile ( che comprende più di 20 associazioni a carattere provinciale per la gestione di diversi progetti sociali) con i contributi che riceve finanzia diversi progetti tra i quali COMI'COME' street food .
Mai Soli la cui mission è rivolta a ragazzi giovani e adulti con disabilità, gestisce molti altri progetti di crescita delle autonomie personali e relazionali grazie a soggiorni in appartamenti dove si prova a vivere senza i genitori ( con il supporto di operatori), attività sportive come nuoto, basket, danzaterapia, attività di orticoltura in un orto sociale appositamente realizzato ecc...E' una realta' formata da circa 60 famiglie con figli disabili che stasera festeggia un nuovo pezzetto che si aggiunge agli altri, un'auto Doblo' che servirà al trasporto del trailer ma anche de ragazzi.
Si ringraziano pertanto la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e l'Impresa Sociale con i Bambini rappresentata da Loris Campioni, e la Fondazione Annelise Galigani di Chiesina Uzzanese".