As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marisa Biancardi, presidente della Fondazione Mai Soli, scrive: "In questa festa natalizia che si svolge a Monsummano alla quale siamo stati invitati per inaugurare l'ultimo acquisto di un auto che serve a trainare la roulottina attrezzata dove i nostri ragazzi con disabilità chiamati COMI'COME' street food, che da il nome anche al progetto, organizzano e gestiscono la produzione di crepes piadine focaccine farcite caffe bibite ecc. questo progetto che sta incrementando il suo percorso in maniera sempre più positiva, offre la possibilità a questi ragazzi di crescere dal punto di vista personale e professionale facendoli sentire parte attiva della società al pari degli adulti .
La Fondazione Mai Soli grazie al progetto Hero finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dalla Impresa sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa minorile ( che comprende più di 20 associazioni a carattere provinciale per la gestione di diversi progetti sociali) con i contributi che riceve finanzia diversi progetti tra i quali COMI'COME' street food .
Mai Soli la cui mission è rivolta a ragazzi giovani e adulti con disabilità, gestisce molti altri progetti di crescita delle autonomie personali e relazionali grazie a soggiorni in appartamenti dove si prova a vivere senza i genitori ( con il supporto di operatori), attività sportive come nuoto, basket, danzaterapia, attività di orticoltura in un orto sociale appositamente realizzato ecc...E' una realta' formata da circa 60 famiglie con figli disabili che stasera festeggia un nuovo pezzetto che si aggiunge agli altri, un'auto Doblo' che servirà al trasporto del trailer ma anche de ragazzi.
Si ringraziano pertanto la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e l'Impresa Sociale con i Bambini rappresentata da Loris Campioni, e la Fondazione Annelise Galigani di Chiesina Uzzanese".