Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' stato pubblicato sul blog di EnjoyTravel "Notizie di viaggio", in collaborazione con Big 7, un articolo intitolato "Le 10 città in Italia con le celebrazioni più popolari per il giorno dell'Epifania".
Il giorno dell'Epifania segna la fine delle festività natalizie e il rientro al lavoro o a scuola. Questa festività è poco conosciuta nel resto del mondo mentre in Italia rappresenta un momento di festa soprattutto per i più piccoli. La tradizione pagana associata a questa anziana signora che cavalca una scopa è strettamente collegata alla festività cristiana dell'arrivo dei Re Magi che rendono omaggio a Gesù bambino da poco nato.
Gli eventi che si svolgono nelle piazze italiane delle grandi città o nei borghi sono occasioni di celebrazione che attirano molte persone da tutte le parti.
Nell'elenco, composto da 10 località, sono state scelte le celebrazioni più scenografiche con alta affluenza. Tre di queste sono toscane: Firenze, Pistoia e Lucca occupano il primo, il settimo e il decimo posto della classifica.
Le top 5 tra le città con le celebrazioni più popolari per l'Epifania sono le seguenti:
Firenze
Milano
Acireale
Venezia
Verona
Così sul sito enjoytravle.com descrive l'evento dell'Epifania pistoiese:
"A Pistoia, il 6 gennaio, è ormai tradizione che la Befana scenda dal campanile di piazza del Duomo. L’anziana signora sorvola il cielo e arriva tra i numerosi bimbi con tantissimi dolci e caramelle. Lo spettacolo inizia nel pomeriggio e prevede un palco allestito.
Tutto inizia nel 1993, quando i vigili del fuoco decidono di far scendere la Befana dal castello di manovra per portare i dolci ai figli dei vigili del fuoco. Dato l’enorme successo, l’anno seguente deciso di spostare l’evento a piazza Duomo per tutti i cittadini".