As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’offerta termale toscana sarà tra i protagonisti del salone Les Thermalies che si apre oggi a Parigi, al Carousel du Louvre, fino al 22 gennaio. La fiera, che rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più importanti su termalismo sanitario e benessere, festeggia quest’anno l’edizione numero 41.
Il salone attira ogni anno circa 500 espositori, per buona parte francesi, ma anche provenienti dall’area del mediterraneo, Italia inclusa, e oltre 25 mila visitatori. L’offerta termale italiana è stata organizzata in una collettiva predisposta da Ice Parigi, in collaborazione con Federterme ed Enit, proprio per dare maggiore forza alla presentazione del segmento, con oltre 20 strutture italiane e una larga rappresentanza toscana. Saranno presenti, infatti: Terme di Rapolano, Tombolo Talasso Resort, Terme di Casciana, Terme di Chianciano e Terme di Saturnia.
Nell’occasione, questo pomeriggio, sarà presentata alla stampa internazionale la guida in lingua francese dedicata all’offerta new wellness curata da Toscana Promozione Turistica: la brochure contiene l’illustrazione dettagliata delle strutture con le loro caratteristiche e specificità di acque e trattamenti. Al punto stampa interverrà anche l’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras.
“Grazie a Enit e Federterme per aver curato lo spazio dedicato all’Italia all’interno di questa importante fiera internazionale e per ospitare la Toscana – commenta Marras –. Per noi, e per le imprese, è sicuramente una grande occasione di visibilità dopo gli anni incerti della pandemia. Siamo convinti che il settore termale sia un volano di sviluppo turistico rilevante, per questo abbiamo realizzato anche una parte dedicata della nostra campagna di promozione. Attraverso la guida il visitatore può avere un quadro completo e scegliere la soluzione più vicina alle proprie esigenze”.
“La brochure e la partecipazione alla fiera – ha concluso l’assessore - rappresentano la prima iniziativa che la Regione ha promosso per valorizzare la rete delle città termali, 21 in tutto come indicato nella legge regionale recentemente approvata dal consiglio regionale, e per dare il via all’organizzazione del prodotto turistico regionale legato al wellness e alle terme”.