Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le comunità della Valdinievole sono chiamate a ripartire dopo l'emergenza pandemica, a ripensare i propri modelli sociali. In questa prospettiva la riforma della sanità territoriale, le iniziative legate al Pnrr, il futuro piano sociale e sanitario sono i riferimenti essenziali per la costruzione di comunità coese, capaci di rispondere ai bisogni di salute ed alle attese dei cittadini.
Per questo motivo sono stati organizzati 11 incontri, uno per ciascun comune, con l'obiettivo di fornire un quadro conoscitivo d'insieme sulla realtà comunale e di ragionare sulle risposte messe in campo dal sistema pubblico, dal terzo settore e dagli altri soggetti locali.
Di seguito gli appuntamenti previsti:
23 gennaio ore 21 Pieve a Nievole, Auser via Bonamici, 13
25 gennaio ore 21 Pescia, sala consiliare, piazza Mazzini, 1
26 gennaio ore 21 Ponte Buggianese, biblioteca comunale, via Arrigo Boito, 30
31 gennaio ore 21 Chiesina Uzzanese, centro civico Il fiore, via 25 Aprile
4 febbraio ore 10 Massa e Cozzile, sala consiliare, via Vangile, 1
8 febbraio ore 21 Monsummano Terme, biblioteca comunale, piazza Martini, 10
11 febbraio ore 10 Buggiano, sala consiliare, piazza Matteotti, 1
11 febbraio ore 16 Uzzano, sala consiliare, piazza Unità d'Italia, 1
16 febbraio ore 18.30 Larciano, sala consiliare, piazza Vittorio Veneto, 1
17 febbraio ore 18,30 Lamporecchio, sala consiliare, piazza Berni, 2
21 febbraio ore 18.30 Montecatini Terme, sala consiliare, viale Verdi, 46
“In questa fase storica la programmazione sociosanitaria assume un aspetto rilevante – sostiene il presidente della Società della Salute Alessio Torrigiani – perché permette di costruire prospettive di analisi, propedeutiche alla nuova pianificazione territoriale. L’attenzione a ciò che accade nelle nostre comunità locali ed ai processi di cambiamento in corso – prosegue Torrigiani – ci permette di sviluppare una cultura del monitoraggio e della valutazione degli effetti delle politiche pubbliche, attività essenziali per ridefinire un modello di welfare innovativo e moderno. Questi appuntamenti permetteranno alla Società della Salute ed ai Sindaci l’incontro ed il confronto con i cittadini e con i portatori d’interesse che partecipano alla governance locale, a partire dai soggetti del Terzo settore che svolgono attività essenziali per il nostro territorio. L’obiettivo – conclude Torrigiani – è implementare e sviluppare integrazione e cooperazione tra i vari soggetti in campo per qualificare l’offerta territoriale e renderla sempre più appropriata ed efficace”.