As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C’è un luogo in città che dal 2018 è completamente rinato, diventando centro di aggregazione per giovani e adulti, è il Circolo ARCI Le Fornaci. I volontari del Circolo ogni giorno, oltre ai pranzi e alle cene sociali, organizzano corsi di lingue, yoga, ginnastica dolce, zumba, eventi, yoga per bambini, corsi di fotografia, laboratori per bambini e molto altro con una nuova sala prove musicale e una stagione di concerti.
Ma grande protagonista è anche la solidarietà e l’attenzione per la comunità di Pistoia. “Il ricordo dello storico socio e presidente Pietro Fedi scomparso nel luglio scorso – dicono i volontari del Circolo – è ancora vivo in ciascuno di noi e abbiamo promosso una raccolta fondi in sua memoria dedicata alla ricerca e assistenza in campo sanitario”.
Con le donazioni il Circolo ha raccolto 2.700 euro che saranno devoluti alle realtà pistoiesi di Voglia di Vivere, associazione che opera nel quartiere delle Fornaci, CALCIT Pistoia, il comitato per la lotta contro i tumori, e AIRC, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
“Pietro ci ha insegnato e trasmesso la sua infinita passione per il Circolo come casa di tutti. Siamo felici oggi di raccogliere il suo testimone sostenendo le realtà associative di Pistoia. È un piccolo gesto ma che per noi significa molto: cresciamo se andiamo avanti tutti insieme e non solo uno per uno!”