Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Due milioni per sistemare il centro: si farà anche la pista ciclabile

15/3/2011 - 8:04

MONTECATINI
Il Comune spenderà circa due milioni di euro per sistemare l'area centrale della città, sulla base di un progetto che l'amministrazione sta predisponendo con gli uffici tecnici della Provincia. La notizia è stata data nei giorni scorsi durante il consiglio comunale dal capogruppo del Pd Franco Pazzaglini.

Il progetto riguarda corso Roma, dal tratto che fa angolo con via Balducci, piazza del Popolo e corso Matteotti, fino all’angolo con via Toti. Il progetto toccherà anche via Cavallotti e, successivamente, viale Verdi, viale IV novembre, via Don Minzoni e via San Martino.

Con queste intervento, le strade e i marciapiedi saranno poste alla stessa altezza. E' prevista anche la realizzazione di un primo tratto di pista ciclabile. Partirà dalla stazione ferroviaria in piazza Italia, e correrà lungo la strada, dopo aver superato il Garage del Rosso e largo Kennedy rientrerà di nuovo in corso Matteotti, passerà da piazza del Popolo, per poi arrivare fino al San Francisco. La careggiata, il marciapiede e la pista ciclabile, saranno differenziati da strisce colorate. Anche in corso Roma la strada e i marciapiedi saranno collocati alla stessa altezza.

In piazza del Popolo è previsto un intervento nella parte di proprietà dell'amministrazione, davanti alla chiesa. Una parte dei lavori dovrebbe partire prima di Natale. Per quanto riguarda gli interventi sul viale Verdi, si conta sui finanziamenti che dovrebbero arrivare per il mondiale di ciclismo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2011 - 18:57

AUTORE:
Pista ciclabile

Se ci sono i soldi,le buche che ci sono in varie strade di Montecatini richiederebbero una maggiore attenzione da parte dell'amministrazione.L'idea di dover fare una pista ciclabile alla stessa altezza dei marciapiedi e della strada,immagino con grossa soddisfazione dei pedoni,in centro la trovo a dir poco fuori dal mondo,come fà una persona sana a fare codeste pedalate proprio in un centro dove ci sono auto in contemporanea senza inalare un bella quantità di piombo(polveri sottili) dovuto ai tubi di scaricoi auto.Fate Voi.

15/3/2011 - 18:45

AUTORE:
Luciano

voglio ringraziare PAZZAGLINI per l'impegno e per il progetto
lo vedrei bene assessore ai lavori pubblici
Luciano
un attento lettore

15/3/2011 - 11:43

AUTORE:
bici

Sono contenta,speriamo che il progetto inizi davvero.
Sono una ciclista per necessità,ma anche per hobby:spesso vado da Viareggio al Forte percorrendo la pista ciclabile.Sono km di piacevole passeggiata...ops pedalata!A montecatini sarebbe un piccolo tratto ma...basta cominciare!