As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese ha organizzato una serie di eventi per celebrare il Giorno del ricordo, istituito il 30 marzo del 2004 per onorare, ogni 10 febbraio, la memoria delle vittime degli eventi bellici che caratterizzarono il confine orientale dopo l'Armistizio dell'8 settembre del 1943.
Da questa data, iniziò una sistematica "pulizia etnica" della popolazione italiana, su cui si accanivano i sentimenti di rivalsa dei partigiani yugoslavi. Moltissimi italiani trovarono la morte nelle cavità carsiche (foibe), ove gli occupanti slavi li gettarono senza pietà. In migliaia iniziarono poi un esodo dall' Istria, da Fiume e dalla Dalmazia che durò per tutto il primo dopoguerra.
Quest'anno, in collaborazione con il Comitato "10 febbraio" di Pistoia,che cura nella nostra provincia questa ricorrenza, l'amministrazione comunale ha organizzato per sabato 11 febbraio a partire dalle 16,30 e fino alle 18,30 presso la Sala consiliare di Casalguidi, un'esposizione fotografica temporanea che avrà per tema i tragici eventi oggetto della ricorrenza. Verrà inoltre proiettato il film "Red Land, rosso d' Istria", con regia di Maximiliano Hernando Bruno, prodotto da Venice film in collaborazione con Rai Cinema.
L'opera narra i terribili avvenimenti che si svolsero in Istria, nella Dalmazia e nella Venezia Giulia e che videro il martirio di tanti italiani e italiane, fra cui la studentessa Norma Cossetto, violentata dai partigiani slavi e poi uccisa e gettata nella foiba di Antignana.