Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della celebrazione del Giorno del ricordo, martedì 5 febbraio alle ore 20,30 presso il cinema Imperiale di Montecatini Terme verrà proiettato il film Red Land – Rosso Istria. La pellicola racconta la storia di Norma Cossetto, studentessa istriana di 23 anni torturata, uccisa e gettata nelle foibe dai partigiani di Tito, e di migliaia di Italiani che hanno perso la vita o hanno dovuto abbandonare la propria casa, per la sola colpa di essere Italiani.
Un evento unico per rivivere al cinema la tragica storia delle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia all’indomani dell’8 settembre 1943.
La proiezione di martedì è stata inserita nel progetto “100 sale”: il film verrà visto in altrettanti cinema italiani contemporeamente. Il Comitato 10 Febbraio sezione Valdinievole ringrazia la produzione Venice Film e il cinema Imperiale per aver aderito alla proposta di portare a conoscenza dei cittadini la fine atroce, troppo spesso taciuta nei libri di storia, di tanti italiani martiri uccisi nelle foibe.