L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ieri è stato disposto il decreto del Tribunale di Pistoia con la dichiarazione di apertura della procedura di concordato preventivo nei confronti di Terme di Montecatini. Soddisfazione da parte del socio di maggioranza, Regione Toscana. “Non possiamo che accogliere con favore e speranza - affermano il presidente Giani e l’assessore Ciuoffo - la notizia giunta dal Tribunale di Pistoia in merito all’apertura della procedura concordataria. Nelle prossime settimane il commissario giudiziale comunicherà ai creditori la proposta della società termale. Nel frattempo si mantiene alta l’attenzione - concludono - nei confronti della legge, recentemente approvata, che definirà la valorizzazione di una parte degli immobili della città, patrimonio dell’Unesco”.
“La proposta di concordato preventivo, a cui il Tribunale ha dato il via libera, è un primo importante passo verso la soluzione di un problema annoso. Uno sviluppo che fa seguito anche all’investimento immobiliare proposto dalla Regione, da noi sollecitato a più riprese, e che il governatore Giani ha, un po’ in ritardo, ascoltato. Vogliamo ringraziare lo sforzo del Comune che ha contribuito a costruire la proposta di acquisto degli immobili. Un passo significativo, dunque, anche se il tema vero è il rilancio del termalismo, di cui il presidente Giani si è tenuto la delega, bisogna inoltre aprire una discussione seria su come un hub turistico come Montecatini, e l’intera Valdinievole, possa essere considerato all’interno della pianificazione regionale. Adesso sta ai creditori dare la loro ultima valutazione, nei tempi dettati dal Tribunale. Continueremo a vigilare perché, oltre alla partecipazione finanziaria della Regione, quello che conta è un patrimonio di inestimabile valore che può rappresentare un volano per l’economia locale”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, presidente della commissione di controllo.