Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il bando pubblicato alla fine del 2022 dal Comune di Pistoia per l' affidamento dei lavori di messa in sicurezza sismica e riqualificazione della scuola primaria Frosini per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro, resterà aperto ancora per alcuni giorni. Difatti il termine per la presentazione delle offerte, da effettuare esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start (https://start.toscana.it), è stato prorogato e andrà in scadenza il prossimo 13 febbraio alle ore 10.
Sulla piattaforma online Start è consultabile la documentazione di gara da parte dei soggetti interessati accessibile fino al nuovo termine di scadenza delle offerte (13 febbraio prossimo).
Per poter presentare un’offerta è comunque obbligatorio eseguire il sopralluogo. Gli operatori economici quindi per poterla presentare dovranno prima effettuare un sopralluogo, per prendere visione dei locali della scuola, da concordare con i tecnici del Comune secondo le modalità indicate sul bando.
Si tratta, per la città di Pistoia, di un'opportunità legata ai fondi del Pnrr, che permetterà di ridare prestigio a tutto il complesso immobiliare, restituendo ai cittadini una scuola importante e nevralgica. I lavori preserveranno l’aspetto originario della struttura, valorizzandone gli elementi di pregio presenti, ma allo stesso tempo renderanno il plesso sicuro e moderno attraverso il miglioramento sismico dell’edificio scolastico, l’adeguamento antincendio, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico e la ridistribuzione funzionale degli spazi interni che ne miglioreranno il comfort. Sono previsti inoltre interventi sullo spazio verde esterno, sui servizi igienici, sulle facciate, la sostituzione degli infissi, il miglioramento della copertura con la demolizione e la ricostruzione degli elementi strutturali risalenti al 1960 e la realizzazione di controsoffitti antisismici.