A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per permettere a Publiacqua di completare un nuovo allaccio idrico, da lunedì 13 a giovedì 16 febbraio in via della Rosa sono previste modifiche alla viabilità.
Durante i lavori, quindi, all’altezza del civico 2 di via della Rosa, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Continuano in via Pratese i lavori di scavo per realizzare un collettore fognario e sostituire la condotta idrica nella zona Nespolo-Le Querci.
Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Pertanto in via Pratese, nel tratto dal numero civico 684 al 708, da lunedì 13 febbraio fino al 13 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso via Settola - via Toscana - via della Rotonda e viceversa.
Da lunedì 13 febbraio, tempo permettendo, partiranno i lavori di risanamento e asfaltatura di via del Carmine che dovrebbero terminare il giorno dopo, 14 febbraio.
Si tratta dell’ultimo intervento che fa parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021 con il quale sono già state asfaltate via Veneto, via Castel dei Gai, via Pacini, corso Fedi, corso Gramsci e corso Amendola.
I lavori, per un costo di 15.000 euro, riguardano l'intero tratto di via del Carmine, da via Sant'Andrea a via delle Pappe, e prevedono la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso per poi stendere lo strato binder e successivamente quello di usura, necessari a mantenere più a lungo nel tempo una pavimentazione stradale maggiormente sicura e resistente alle intemperie.
Modifiche alla viabilità.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, dalle ore 8 di lunedì 13 febbraio fino alle ore 19 di martedì 14 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti:
in via del Carmine sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata;
in via Sant’Andrea (tratto da piazza San Francesco a via Ricciardetto) ci sarà la direzione obbligatoria a sinistra in via Ricciardetto;
in via Sant’Andrea (tratto da via Ricciardetto a via Abbi Pazienza) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;
in via Abbi Pazienza sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i mezzi ad esclusione dei frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;
in via Curtatone e Montanara (intersezione via Abbi Pazienza) ci sarà la direzione obbligatoria a dritto in via Bozzi;
in via delle Belle non sarà possibile né circolare né parcheggiare;
in piazza del Carmine (intersezione via delle Belle - via Santa) sarà istituita la direzione obbligatoria in via Santa;in via Pacini (tratto da via Buonfanti a piazza Giovanni XXIII) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e temporaneamente sarà istituito il doppio senso di circolazione per i frontisti di questo tratto e per l’accesso al presidio sanitario;
sarà autorizzato il transito attraverso piazza Spirito Santo (con ingresso da via Borgo Strada) per consentire l’accesso a via de’ Rossi e via del Presto;
in piazza San Francesco (intersezione con via Sant’Andrea) e viale Matteotti (intersezione con via Goldoni) sarà indicato il percorso alternativo individuato attraverso viale Matteotti - via Cavallerizza - via del Maglio - via Buonfanti) per consentire l’accesso al comparto di via Pacini.
Lunedì 13 febbraio, dalle ore 8 alle 12, sul raccordo autostradale (rampa di uscita Pistoia sud in direzione sud, cioè dalla montagna verso l’ospedale) sarà in vigore il divieto di transito.
Il provvedimento è necessario per permettere la sostituzione dell’attenuatore d’urto, danneggiato in seguito a un incidente stradale.
Per andare all'ospedale, provenendo dalla montagna, sarà necessario fare inversione di marcia in corrispondenza della rotatoria della Vergine.
Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, sarà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Per permettere a Publiacqua di effettuare i lavori di scavo per la sostituzione di tubazioni e il rifacimento degli allacci idrici, in via di Lupicciano (in località Cignano), da lunedì 13 febbraio, sono previste modifiche alla viabilità.
Nello specifico, durante l'esecuzione dei lavori, in via di Lupicciano, da lunedì 13 al 17 febbraio, nel tratto dall’ingresso dell’abitato al civico 24, e dal 17 febbraio al 10 marzo, nel tratto tra il civico 24 e 30, saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.
Sui vari posti è presente la segnaletica di preavviso.