Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Rifiuti, a Cintolese un incontro sulla tariffa corrispettiva

13/2/2023 - 18:51

Dal I° gennaio nel comune Monsummano Terme è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti.


È convocato per il 16 febbraio, alle ore 18 un incontro pubblico, cui è inviata a partecipare la cittadinanza, dove saranno illustrati i dettagli del nuovo sistema da Alia Servizi Ambientali SpA. Sede dell’incontro la sala polivalente della parrocchia di Cintolese. 
 
Mentre sono in fase di definizione ulteriori momenti di confronto con la cittadinanza, Alia informa che dal 13 al 25 marzo compreso sono previste aperture straordinarie al pubblico dedicate alla tariffa corrispettiva presso l’Ecocentro di Monsummano, in via Paolo Borsellino 28. Durante questo periodo sarà possibile ritirare le attrezzature (Tag e sacchi) anche nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, in orario 8.30 – 13.


Queste aperture straordinarie si aggiungono alle aperture ordinarie dello sportello del lunedì (8.30 – 15) e venerdì (12- 18.30). In questi due giorni sarà, come di consueto, anche possibile svolgere le pratiche Tari.
 
Il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo). Per questo è importante dotarsi dei nuovi strumenti della Tariffa Corrispettiva entro il 31 marzo prossimo, ed è sempre possibile richiedere l’invio del kit a domicilio dall’Area Clienti del portale www.aliaserviziambientali.it

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2023 - 7:58

AUTORE:
Devis

La discarica doveva chiudere nel 2013 a naturale scadenza dei contratti. L'ex sindaco Vanni parlava, in campagna elettorale, di bonifica, parco pubblico e aree tematiche. Una volta eletto, ha pensato bene di allungare la vita alla discarica con nuovi contratti e poi di ampliarla facendo fare l'ottava vasca. Nonostante questo, i cintolesani l'hanno votato per il secondo mandato. Poi è arrivata la De Caro che in campagna elettorale sviava sempre sul tema discarica e non si sa cosa voglia fare perché non lo ha mai spiegato.

Le urne sono l'unico modo per i cittadini di dire la loro. Se i cintolesani hanno votato così, vuol dire che interessano di più piazze e centri commerciali che la salute pubblica

17/2/2023 - 8:01

AUTORE:
Marco Marco

I cintolesani andrebbero premiati anche per la "dignità" che hanno da anni nel respirare i profumi della discarica del Fossetto senza batter ciglio.
Una vera aerosol giornaliera.