Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene sull'accesso agli atti richiesto al Comune.
"Circa due mesi fa avevamo inoltrato all'amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti relativa ai lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi. La motivazione era costituita dall'aumento in corso d'opera di ben 465mila euro rispetto alla spesa totale preventivata, pari a un milione e 900mila euro. Non ci aveva convinto la giustificazione avanzata da parte dell'amministrazione, e cioè che l'aumento era dovuto a una maggiorazione dei costi dei materiali.
Morale della favola: non avendo risposto nessuno alla nostra richiesta entro i tempi previsti dalla legge, ancora una volta siamo dovuti ricorrere al prefetto per veder rispettati i nostri diritti e avere la documentazione richiesta.
Abbiamo ormai appurato che senza l'intervento della prefettura, che ringraziamo, l'amministrazione non risponde. Quanto ancora dovremmo andare avanti così, disturbando le autorità superiori, per un diritto conclamato che dovrebbe essere invece immediatamente conosciuto e rispettato? È possibile amministrare un Comune senza riconoscere e garantire i diritti fondamentali della cittadinanza?
I nostri amministratori si vantano della propria trasparenza e della propria disponibilità al dialogo, ma di fatto risultano refrattari a fornire ogni tipo di spiegazione e delucidazione, a meno che non facciano distinzioni tra cittadini di serie A, degni di avere risposte, e cittadini di serie B, che devono essere tassativamente ignorati o messi a tacere perché scomodi.
Il sindaco e gli assessori sono i primi a violare non solo la normativa Foia, ma anche le indicazioni contenute nello atatuto da loro stessi adottato, che all'articolo 33 prevede e garantisce a tutti i cittadini senza distinzione il diritto di accesso agli atti comunali.
Siamo pubblicamente intervenuti sulla stampa perché la cittadinanza sia messa a conoscenza di tale riprovevole atteggiamento e finalmente sappia valutare autonomamente da che parte stia la verità".