Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Reading letterario “Una vita poetica” con Simone Corrieri

23/2/2023 - 10:41

Poesia, musica e leggerezza. Sono questi gli ingredienti alla base dell’appuntamento pensato dall’associazione “Sviluppo Valdinievole” per sabato 25 febbraio alle ore 19.30 presso l’hotel Puccini (via Roma 95, Montecatini Terme) in cui l’autore lucchese Simone Corrieri presenterà il suo ultimo libro di narrativa e poesia “Una vita poetica”.

Non si tratterà però di una semplice “presentazione” ma di un vero e proprio Reading letterario, curato da Roberto Spinelli e  accompagnato dalle note di David Del Terra che allieteranno i presenti a cui sarà data la possibilità anche di consumare un aperitivo (facoltativo) al costo di 8 euro.  

Appuntamento dunque sabato 25 febbraio alle ore 19.30, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Puccini di Montecatini Terme. È richiesta la prenotazione al numero 0572904458.

Note sull’autore 

L’autore, Simone Corrieri, residente nella provincia di Lucca, si racconta come un ‘impiegato nel settore cartario’ che negli ultimi anni si è ‘appassionato al trekking, alla poesia e alla musica’.

Una passione che nel 2015 lo ha portato a pubblicare il primo libro di narrativa e poesia “Tracce di me” e nel 2017, dopo l’incontro con il musicista Luca Lencioni e l’ascolto di un suo brano basato sulla poesia “Buon anno”, contenuta proprio nell’esordio di Corrieri, a prendere lezioni di canto, per poi incidere a sua volta la canzone con il testo di “Buon anno”.

Sempre nel 2017 Corrieri, proprio con “Buon anno”, ha preso parte al concorso canoro “Fornaci in…canto” e, senza abbandonare la poesia, ha quindi arricchito la sua esperienza creativa con la musica, prendendo parte a master di songwriting con docenti quali il compositore, pianista e arrangiatore Eric Buffat, la cantautrice, produttrice discografica e compositrice italiana Federica Camba (autrice per grandi interpreti del panorama musicale italiano, da Laura Pausini a Elodie) e Daniele Coro, compositore, paroliere e produttore discografico, che vanta collaborazioni con Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Elodie, Gianni Morandi e tanti altri. 

Nel 2018 pubblica invece, con Davide Contrucci, amico e vicino di casa, il libro “Niente è impossibile” e, sempre con lui, pubblica il singolo “Neve” ‘contribuendo al suo sogno di salire su un palco, con la sua carrozzina, per parlare delle sue emozioni e per cantare davanti a un pubblico il suo primo brano’.

Del 2019 è invece la canzone “Maghi e Profeti”, con il quale vince il premio della critica al Lupinaio SummerFesti 2019 di Livorno, mentre dell’estate del 2021 è il singolo dal titolo “Se ci innamoriamo”, promosso in alcuni concorsi canori. 

Nel gennaio 2022, infine, Simone Corrieri ha pubblicato in versione solo e voce il brano “Non è facile”, mentre del maggio 2022 è il libro “Una vita poetica”, ultimo manoscritto di narrativa e poesia.


‘Un libro - racconta Corrieri - che mette al centro la vita, con tutte le sue varie sfaccettature, ma soprattutto va a rimarcare le emozioni e le necessità di rimanere se stessi senza rinunciare ai propri sogni e desideri. In un’alternanza, tra prosa e poesia, trovano spazio anche brevi racconti e aneddoti su persone che ho incontrato nella mia vita’. 

“Una vita poetica” è stato presentato in varie occasioni la scorsa estate e, mentre un nuovo progetto musicale è in lavorazione per Aprile o Maggio di quest’anno,  la promozione continua in questo 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: