L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com. stampa a cura della minoranza in consiglio comunale: "E' apparsa in questi giorni, sui social, la locandina del partito Fratelli d'Italia che annuncia uno sportello "AL" cittadino con il Vice Sindaco Alessandro Sartoni. A noi non torna la preposizione articolata, ma non torna soprattutto il fatto che il cittadino per parlare con un Assessore debba andare in una sede di partito.
Questo soprattutto alla luce del fatto che il Comune , gestito da queste persone, non si è mai degnato di organizzare incontri pubblici e di favorire la partecipazione. Gli amministratori hanno il dovere di rappresentare tutti i cittadini, non solo una parte e devono rispettare la carica che ricoprono. Sarebbe bene istituire quindi lo sportello in Comune e creare luoghi d’incontro con gli amministratori in Città.
Vediamo invece che in questo Comune si continua con selfie, fotine varie e aggressioni verbali sui social ai cittadini che commentano suo disservizi. E nonostante tutto, nonostante l’evidente inadeguatezza , si è pronti per un altro giro di giostra. E questo sportello rappresenta l’avvio della campagna elettorale per il Baroncini bis.
Quindi Comune chiuso, partiti aperti.
Questi comportamenti e questo modo di interpretare le cariche pubbliche avranno adeguata risposta, a partire dalle qualità dei candidati a Sindaco che saranno proposti alla Città".
Consiglieri di minoranza comune di Montecatini Terme