Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In occasione della celebrazione della Festa della donna quest'anno l'amministrazione comunale di Montale ha pensato di incentrare gli eventi a sostegno delle donne iraniane che, da settembre scorso a seguito della morte violenta di Mahsa Amini per mano della polizia morale iraniana, stanno affrontando e portando avanti una lotta di uguaglianza e di dignità.
In Iran, come in generale nei paesi medio orientali, alle donne sono negati molti di quelli che sono considerati nel mondo occidentale diritti fondamentali ed inviolabili quali, tra gli altri, il diritto allo studio, il diritto all'accesso all'Università ed il diritto al divorzio.
In una realtà come questa le donne iraniane, al grido di "Donna, vita, libertà" hanno iniziato una vera e propria battaglia per la rivendicazione dei propri diritti pagando spesso con la vita il loro coraggio.
Per manifestare piena solidarietà e sostegno alle donne iraniane, mercoledì 8 marzo alle ore 10, verrà piantata nel giardino del centro culturale Nerucci una pianta di mimosa, perché rappresenti il seme della speranza in un futuro in cui tutte le donne potranno godere dei diritti che spettano loro.
Sabato 11 marzo, nel medesimo luogo, l'Auser di Montale ha organizzato, in collaborazione con alcuni alunni della scuola media, un evento di sensibilizzazione sul tema e - a seguire - un momento di riflessione collettiva in parole e musica.