As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la lunga pausa per le restrizioni dovute alla pandemia, torna ad aprile l’annuale appuntamento con la festa di compleanno della biblioteca San Giorgio.
Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno associazioni, gruppi e cittadini hanno la possibilità di collaborare alla stesura del programma, inviando proposte, idee e suggerimenti che, se selezionati, potranno entrare a far parte del calendario di eventi, i quali animeranno tutti gli spazi della struttura di via Pertini.
La festa si svolgerà sabato 22 aprile, dal pomeriggio alla mezzanotte, e il tema scelto per questa edizione è quello dei numeri. I “numeri” non attengono, infatti, al solo campo della matematica, ma sono presenti anche in altre discipline (dalla letteratura, allo spettacolo dal vivo, alle attività ludiche), nelle attività quotidiane, come il gioco, e in quelle legate all’ambiente.
Secondo lo spirito per cui il compleanno della biblioteca è un po’ anche la festa di tutti coloro che la frequentano e la rendono viva, l'obiettivo è di poter realizzare, con la più ampia partecipazione, un ricco programma di giochi e appuntamenti. Le attività devono essere di semplice esecuzione, senza costi per la biblioteca e gratuite per il cittadino.
Entro il 10 marzo è possibile inviare proposte, idee e suggerimenti, che saranno valutati dallo staff della biblioteca, all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it