Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Nella serata di lunedì 13 marzo si è tenuto un consiglio comunale straordinario aperto per discutere il destino dell’ospedale SS Cosma e Damiano. Il segretario della Lega Pescia Gregorio Stiavelli, che era presente dichiara:
“Il momento difficile che sta attraversando il presidio sanitario pesciatino è evidente a tutta la politica dell’area valdinievolina. Il consiglio comunale è stato molto partecipato dalle istituzioni locali, lavoratori e sindacati - i quali avranno tutto il nostro supporto e ascolto - e questo è indice di quanto sia vitale l’ospedale di Pescia per tutta la Valdinievole, un servizio essenziale che non può assolutamente subire ulteriori depotenziamenti.
Ci aspettavamo delle risposte che non sono minimamente arrivate, soprattutto dalla parte politica poiché la giunta regionale risultava essere il grande assente. Come ha detto il sindaco di Montecatini Terme l’ospedale è fondamentale per tutta la Valdinievole ecco che occorre al più presto che Asl e Regione tranquillizzino le nostre comunità che non c’è una tendenza accentratrice ma che certi presidi rimangano centrali, riaprendo il punto nascite, e in generale investendo nella struttura e nel suo personale, che ci preme ringraziare, dagli infermieri ai medici, passando per tutti gli impiegati della struttura per la qualità del loro impegno e per lo sforzo massimo (a maggior ragione in un momento di difficoltà come questo).
La sinergia tra comuni limitrofi è essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo di riaprire il punto nascite, di poter ottenere incentivi per i reparti esistenti, ma soprattutto di aumentare il personale di tutto il nosocomio, eccellenze a livello sanitario.
Anche il consigliere regionale Luciana Bartolini ha espresso il suo dissenso nelle scelte della Regione, dichiarando che l’83% del bilancio regionale va alla sanità, sottolineando una scelta strategica della regione a non investire nel presidio pesciatino.
Come rappresentante Lega sul territorio sto lavorando insieme alla segreteria provinciale e regionale del nostro partito, per promuovere azioni volte a far sentire la nostra voce, raccogliendo le firme su tutto il territorio per chiedere a Giani e all’assessore alla sanità Bezzini la riapertura del punto nascite del Cosma e Damiano e il potenziamento della struttura. Occorre una mobilitazione massiccia, dai sindaci, ai cittadini, ai sindacati. Difendiamo il nostro ospedale!”.