Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Federalberghi Apoam interviene sulle Terme.
"Federalberghi Apam accoglie con soddisfazione, ma anche con evidente stupore il fatto che solo ora l’intero consiglio comunale, al di là delle singole appartenenze politiche, si è detto preoccupato della possibilità che - con il concordato sulle Terme - la città possa perdere gran parte del suo patrimonio artistico, culturale e architettonico.
La nostra associazione auspica pertanto che le varie forze politiche si impegnino al fine di coinvolgere nella ricerca di una soluzione condivisa tutti i livelli istituzionali: dal Comune alla Regione al governo nazionale. Tutti sono chiamati a fare la loro parte per mettere in sicurezza un bene identitario - che rappresenta indubbiamente la storia della collettività - come le nostre Terme.
Una soluzione è però necessaria anche per la gestione, il cui progetto dovrà essere condiviso con le categorie economiche, che nelle Terme vedono un soggetto importante fino a oggi non gestito con lo stesso impegno di come dovrebbe esserlo un’azienda di forte impatto economico e occupazionale per il territorio.
Piena collaborazione, inoltre, alla Croce Rossa o a chi sarà interessato alla manifestazione di interesse per la gestione di Tettuccio e Redi. Ma non possiamo ragionevolmente credere che un affidamento di soli 36 mesi sia idoneo a una invocata ripresa di competitività delle attività termali rispetto all’attuale (carente) situazione.
Noi siamo disponibili ad aprire un confronto con la proprietà per trovare una soluzione duratura, sulla quale cercare di attrarre investimenti e risorse pubbliche e private.
La perdita dell’opportunità di attingere alle risorse economiche e finanziarie previste dal Pnrr per importanti lavori di ristrutturazione devono far riflettere su come sia fondamentale una gestione imprenditoriale dell’attività, con la consapevolezza che l’utente debba essere posto al centro del servizio. Diversamente da questo, non possiamo che intendere una sconsiderata volontà da parte dei soci di una mera liquidazione societaria, in cui l’affidamento della gestione a terzi serva in realtà solo per far quadrare nell’immediato (e senza alcuna visione di medio e lungo periodo) il bilancio liquidatorio".