Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE
La Larcianese subisce la rimonta del Montalcino (0-2)

18/3/2011 - 11:22


LARCIANESE - MONTALCINO  0-2

 

LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Galingani, Niccolini, S. Fagni, Pinto, L. Fagni (62’ Citera), Amatucci, Benvenuti, Napoli, Mangoni. A disposizione: Bini, Peluso, Tabaku, Sostegni, Massaro, Burchietti. All. Maraia. MONTALCINO: Livi, Palazzini, Gianneschi, Lubrano, Campisi, Carli, Casini, Goracci, Polloni, Forzoni, Agostini. A disposizione: Caporali, Cheangsavani, Monaci, Machetti, Binarelli, Longino. All. Scarpelli.

Arbitro: Baldi di Viareggio (Furiesi e Lupi di Empoli).

Marcatori: 38’ Goracci, 60’ Palazzini.
Della Larcianese bene Napoli e Mangoni a cui è mancato il gol.
Note Terreno in cattive condizioni, pioggi a larghi tratti.
Ammoniti: Palazzini, Niccolini, Napoli, Amatucci. Recupero: 0’ + 5’.

 

La Larcianese, dopo esser riuscita ad espugnare Montalcino, al «Cei» davanti al pubblico amico, non entra mai in gara e permette al Montalcino di ribaltare la situazione imponendosi 2-0 ed accedendo così alla finale di coppa.

Una gara giocata su un campo al limite della praticabilità e sotto continui scrosci d’acqua dove la prima emozione l’ha regalata al 11’ il Montalcino con un diagonale di Gianneschi che finisce di poco fuori. Un minuto più tardi è il turno di Goracci che manda al lato mentre al 14’ ci prova la Larcianese con Mangoni che prova da fuori.
La Larcianese prova a controllare il match e al 27’ è ancora pericolosa con un tiro di Napoli dal limite che Livi non trattiene, ma nessun viola interviene. Al 33’ il portiere ospite è nuovamente protagonista su una punizione perfettamente calciata da Napoli che però lo stesso a mani aperte libera. Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa arriva il vantaggio ospite: tiro di Polloni, la palla finisce sul palo e in corsa arriva Goracci che insacca.
Il Montalcino prende fiducia e ci riprova al 44’, sotto un autentico nubifragio, ma Chiodo a mani aperte respinge.

Al rientro in campo è ancora la squadra senese a spingere e al 56’ il tiro di Palazzini viene parato a terra da Chiodo.

Al 60’ arriva la svolta: cross di Goracci e in corsa di testa Palazzini mette nella porta dei viola per il 2-0 che vuol dire qualificazione.

La Larcianese scossa dal doppio svantaggio prova a reagire. Al 66’ Pinto manda a lato da posizione favorevole, al 72’ clamorosa traversa di Mangoni da distanza ravvicinata, al 75’ Napoli in contropiede tira su Livi in uscita e al 79’ Benvenuti crossa ancora per Napoli che di testa prova ma il numero uno del Montalcino para a terra.
La spinta propulsiva dei viola a questo punto si spegne ed anzi nel finale è di nuovo il Montalcino ad avere l’occasione per triplicare.
All’ 88’ Casini viene atterrato platealmente in area ma l’arbitro fa proseguire e un minuto più tardi Goracci in contropiede prova a beffare Chiodo in uscita, ma quest’ ultimo blocca.

Dopo è  festa per i senesi e grande delusione negli spogliatoi della Larcianese.
Uno dei principali obiettivi stagionali è clamorosamente sfuggito di mano ed ora per chiudere al meglio una stagione che non sembra essersi messa sul binario giusto bisognerà quantomeno centrare i play-off.

Non trova giustificazioni il tecnico Ivan Maraia: «Il risultato favorevole dell’ andata forse ci ha condizionato. Loro hanno giocato a viso aperto, in maniera completamente diversa da Montalcino, e noi siamo stati ingenui. Fino a che il campo ce l’ha permesso abbiamo provato a giocarcela e se fosse venuto anche un nostro gol non credo avrebbe fatto gridare allo scandalo. Questo è un colpo duro e difficile ma ora dobbiamo immediatamente riscattarci».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2011 - 19:56

AUTORE:
Giovanni

Cari ragazzi non ci voleva proprio questa sconfitta che ci deve servire di sprone per fare un gran finale di campionato.
Possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni.
Un tifoso

18/3/2011 - 12:29

AUTORE:
roberto

HA SEGNATO BOTTA GROSSA