Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE
La Larcianese subisce la rimonta del Montalcino (0-2)

18/3/2011 - 11:22


LARCIANESE - MONTALCINO  0-2

 

LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Galingani, Niccolini, S. Fagni, Pinto, L. Fagni (62’ Citera), Amatucci, Benvenuti, Napoli, Mangoni. A disposizione: Bini, Peluso, Tabaku, Sostegni, Massaro, Burchietti. All. Maraia. MONTALCINO: Livi, Palazzini, Gianneschi, Lubrano, Campisi, Carli, Casini, Goracci, Polloni, Forzoni, Agostini. A disposizione: Caporali, Cheangsavani, Monaci, Machetti, Binarelli, Longino. All. Scarpelli.

Arbitro: Baldi di Viareggio (Furiesi e Lupi di Empoli).

Marcatori: 38’ Goracci, 60’ Palazzini.
Della Larcianese bene Napoli e Mangoni a cui è mancato il gol.
Note Terreno in cattive condizioni, pioggi a larghi tratti.
Ammoniti: Palazzini, Niccolini, Napoli, Amatucci. Recupero: 0’ + 5’.

 

La Larcianese, dopo esser riuscita ad espugnare Montalcino, al «Cei» davanti al pubblico amico, non entra mai in gara e permette al Montalcino di ribaltare la situazione imponendosi 2-0 ed accedendo così alla finale di coppa.

Una gara giocata su un campo al limite della praticabilità e sotto continui scrosci d’acqua dove la prima emozione l’ha regalata al 11’ il Montalcino con un diagonale di Gianneschi che finisce di poco fuori. Un minuto più tardi è il turno di Goracci che manda al lato mentre al 14’ ci prova la Larcianese con Mangoni che prova da fuori.
La Larcianese prova a controllare il match e al 27’ è ancora pericolosa con un tiro di Napoli dal limite che Livi non trattiene, ma nessun viola interviene. Al 33’ il portiere ospite è nuovamente protagonista su una punizione perfettamente calciata da Napoli che però lo stesso a mani aperte libera. Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa arriva il vantaggio ospite: tiro di Polloni, la palla finisce sul palo e in corsa arriva Goracci che insacca.
Il Montalcino prende fiducia e ci riprova al 44’, sotto un autentico nubifragio, ma Chiodo a mani aperte respinge.

Al rientro in campo è ancora la squadra senese a spingere e al 56’ il tiro di Palazzini viene parato a terra da Chiodo.

Al 60’ arriva la svolta: cross di Goracci e in corsa di testa Palazzini mette nella porta dei viola per il 2-0 che vuol dire qualificazione.

La Larcianese scossa dal doppio svantaggio prova a reagire. Al 66’ Pinto manda a lato da posizione favorevole, al 72’ clamorosa traversa di Mangoni da distanza ravvicinata, al 75’ Napoli in contropiede tira su Livi in uscita e al 79’ Benvenuti crossa ancora per Napoli che di testa prova ma il numero uno del Montalcino para a terra.
La spinta propulsiva dei viola a questo punto si spegne ed anzi nel finale è di nuovo il Montalcino ad avere l’occasione per triplicare.
All’ 88’ Casini viene atterrato platealmente in area ma l’arbitro fa proseguire e un minuto più tardi Goracci in contropiede prova a beffare Chiodo in uscita, ma quest’ ultimo blocca.

Dopo è  festa per i senesi e grande delusione negli spogliatoi della Larcianese.
Uno dei principali obiettivi stagionali è clamorosamente sfuggito di mano ed ora per chiudere al meglio una stagione che non sembra essersi messa sul binario giusto bisognerà quantomeno centrare i play-off.

Non trova giustificazioni il tecnico Ivan Maraia: «Il risultato favorevole dell’ andata forse ci ha condizionato. Loro hanno giocato a viso aperto, in maniera completamente diversa da Montalcino, e noi siamo stati ingenui. Fino a che il campo ce l’ha permesso abbiamo provato a giocarcela e se fosse venuto anche un nostro gol non credo avrebbe fatto gridare allo scandalo. Questo è un colpo duro e difficile ma ora dobbiamo immediatamente riscattarci».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2011 - 19:56

AUTORE:
Giovanni

Cari ragazzi non ci voleva proprio questa sconfitta che ci deve servire di sprone per fare un gran finale di campionato.
Possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni.
Un tifoso

18/3/2011 - 12:29

AUTORE:
roberto

HA SEGNATO BOTTA GROSSA