As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono conclusi una serie di interventi di messa in sicurezza e riparazione del tetto al plesso scolastico Bruno Munari, situato in via Cino a Quarrata.
Alla finestra dell’aula della sezione G, attualmente utilizzata dai bambini di quattro anni e situata al primo piano dell’edificio, è stata installata, da ditta specializzata, una sponda protettiva in elementi di acciaio zincato, realizzata con forma e dimensionamento uguale a quelle già esistenti sulle altre aperture.
Un altro importante intervento è stato quello eseguito sul tetto del plesso scolastico.
I lavori si sono resi indispensabili visto il pessimo stato della copertura esistente, logora e danneggiata, che causava la conseguente infiltrazione d'acqua interna localizzata nella zona refettorio, determinando inevitabili e spiacevoli disagi.
Sono state ripristinate due falde della copertura ormai compromesse, intervenendo con lo smantellamento della copertura esistente ormai irrecuperabile e la fornitura e posa in opera di un primo strato di guaina bituminosa ed un secondo strato incrociato soprastante in scaglie di ardesia, entrambi saldati a caldo con fiaccola.
Sono state aggiunti dei canali di gronda, delle calate e nuove scossaline in rame per ottimizzare il deflusso delle acque piovane.