Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Da lunedì viale Ammiraglio nel parco del Villone Puccini diventa pedonale

17/3/2023 - 15:45

Dal lunedì tutto il tratto di viale Ammiraglio, che da via Dalmazia raggiunge Villa di Scornio, diventa area pedonale, consentendo un accesso migliore e più sicuro ai fruitori del parco del Villone Puccini. Chi lo frequenta potrà parcheggiare dietro Villa di Scornio e nei pressi dellaRsa dell’Azienda Usl Toscana Centro - entrambe raggiungibili da via di Valdibrana - oltre che nell’area di sosta con accesso da via Dalmazia.


Nei pressi del parco del Villone Puccini sono presenti altre aree di sosta come i parcheggi della chiesa della Madonna della Salute e di piazza Belvedere.


Nell’agosto 2020 l’amministrazione comunale ha realizzato ed aperto la nuova area giochi del Villone Puccini e il parcheggio lungo via Dalmazia e durante la primavera scorsa ha riaperto i campetti da gioco dello Scornio dopo averli riqualificati. La pedonalizzazione del viale Ammiraglio, dunque, arriva a seguito di questi interventi, per una miglior sicurezza e utilizzo dell’area su cui è stata già realizzata una prima valorizzazione. Sono inoltre in corso i lavori di restauro della Villa di Scornio che interessano la copertura, lo scalone ottocentesco e le facciate.


Da lunedì 20 marzo viale Ammiraglio sarà interdetto al transito di auto, motorini e velocipedi, esclusi i mezzi di soccorso e autorizzati. Inizialmente la chiusura sarà effettuata con delimitatori e segnali provvisori fino alla sistemazione definitiva di tutta l’area attorno a Villa di Scornio e dell’ingresso di via Dalmazia, una volta dismesso anche il cantiere di restauro della Villa.

 

Successivamente sarà sistemata una specifica delimitazione e segnaletica per gli accessi al parco e ai parcheggi presenti nelle aree limitrofe.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: