As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Concluso il 45° Palio cittadino, nonostante il momento storico, la Lega dei Rioni città di Pescia vuole ringraziare pubblicamente coloro che hanno aiutato economicamente la riuscita dell’evento cittadino.
"Ringraziano gli sponsor, le associazioni di volontariato, la Banca di Pescia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per i loro contributi necessari a sostenete totalmente le enormi spese per la riuscita di tale evento, visto anche l’indisponibilità economica da parte dell’amministrazione comunale".
La Lega dei Rioni Città di Pescia non si ferma alla settimana del palio e già domenica scorsa ha partecipato con una propria rappresentanza a Piacenza alla manifestazione “Armi & bagagli”, mercato internazionale della rievocazione storica, dove ha presentato e promosso il programma delle prossime feste medievali 29-30 aprile e 1° maggio, del 46° Palio Città di Pescia e il 22° concorso internazionale “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”. Sono stati consegnati volantini e presi numerosi contatti con altre realtà storiche dell’Italia, soprattutto con Umbria, Emilia, Abruzzo riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti.
Altro evento da non perdere, sabato prossimo 25 marzo con un gruppo composto da 40 figuranti parteciperà nel pomeriggio alla grande sfilata dei gruppi storici della Toscana denominato “Capodanno dell’Annunciazione“; evento organizzato dalla Regione Toscana Comitato Rievocazioni Storiche con la presenza di molti storici della Toscana e una presenza stimata di circa 1000 figuranti e che quest’anno sarà ad Arezzo e il corteo procederà per le vie del centro storico e schieramento finale lungo il sagrato del Duomo, dove si svolgerà la cerimonia finale alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Oltre a sfilare la Lega dei Rioni ha inviato del materiale volantini e poster e un abito quello dell’Araldo e saranno esposti e visitabili in ambienti del Comune di Arezzo aperti al pubblico con visite guidate.
Al mattino alcuni rappresentanti dei Rioni parteciperanno all’assemblea annuale della rievocazione storica toscana, dove saranno presentate le linee guida e modalità per partecipare al bando regionale per la rievocazione storica.
Anche questa sarà un’altra occasione e una vetrina importante per promuovere e presentare il programma delle prossime feste medievali del 29 - 30 aprile e 1° maggio, del concorso della dama e del Palio cittadino, fornendo le brochure curate e realizzate ottimamente nella grafica da Gaia Lavinotti di Pescia alla quale vanno i ringraziamenti della Lega dei Rioni città di Pescia.
Inoltre si ricorda che è stato aperto il VI° concorso “Dipingi il Palio 2023” finalizzato alla realizzazione de bozzetti del cencio del 46° Palio Città di Pescia 2023.