L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Concerto il 26 marzo polifonia nella chiesa di Santa Maria Assunta in Castellare. Iniziativa organizzata dall’associazione culturale Il Mosaico, con il patrocinio della diocesi e del Comune. Ingresso libero con raccolta offerte per i terremotati della Turchia e della Siria.
Dal 2011 l’associazione culturale Il Mosaico organizza a Pisa “I Quattro concerti di Quaresima e uno di Pasqua”, festival di musica sacra per il periodo quaresimale. Dopo la felice esperienza pisana, grazie al rapporto “amicale” con il vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini, pisano, viene ideato un mini festival anche a Pescia, con il patrocinio della diocesi e del Comune di Pescia.
L’occasione è offerta anche dal 3° anniversario della morte del pittore Pier Luigi Buscemi, in arte Gerolamo Bolli, pisano ma pesciatino d’azione (con un suo atelier proprio in città, in via Giusti).
I concerti non sono solo momenti musicali e culturali, ma anche occasione di preghiera e meditazione nel tempo ”forte” della Quaresima, e riprendono l’antica usanza di offrire momenti di riflessione e spiritualità nel periodo quaresimale (un tempo coincidente con la sospensione dell’attività teatrale), mutuando l’esperienza del Concert Spirituel.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, anche se ai partecipanti è richiesto di lasciare la propria libera e volontaria offerta destinata alla Caritas Diocesana a sostegno dei terremotati della Turchia e della Siria.
𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙩𝙞 2 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙧𝙩𝙞.Il primo si svolgerà 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 26 𝙢𝙖𝙧𝙯𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 17 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣𝙩𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝘼𝙨𝙨𝙪𝙣𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖𝙧𝙚, 𝙘𝙤𝙣 𝙡’𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 c𝙤𝙧𝙤 p𝙤𝙡𝙞𝙛𝙤𝙣𝙞𝙘𝙤 “𝘽𝙧𝙪𝙣𝙤 𝙋𝙞𝙯𝙯𝙞” 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙖 𝘾𝙝𝙞𝙖𝙧𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖𝙣𝙞, per l’esecuzione di pezzi polifonici “in memoriam” dell’artista Gerolamo Bolli.
Il concerto è a chiusura della visita pastorale di Mons. Roberto Filippini alla parrocchia. Saranno presenti Mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia, e Oreste Giurlani, sindaco di Pescia.