Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
In biblioteca si parla dei cinque cammini che incrociano Pistoia

30/3/2023 - 11:25

La Sala Terzani della biblioteca San Giorgio, sabato primo aprile, a partire dalle 14.30, accoglierà la “Presentazione dei cammini di Pistoia, opportunità e progetti”, organizzato dal Comune di Pistoia, con Visit Pistoia e la Biblioteca. Sarà un’occasione per presentare nel dettaglio i cinque cammini che si incrociano sul territorio comunale: il Cammino di San Jacopo in Toscana, il Cammino di San Bartolomeo, la Via Francesca della Sambuca, la Romea Strata e la Via Romea Germanica Imperiale.


Saranno presenti i promotori dei cammini e l’assessore al Turismo e alle manifestazioni Jacopee Alessandro Sabella; modererà Simone Gai.

Dopo il successo della giornata dedicata ai pellegrini che si è svolta a febbraio in Palazzo comunale e che ha visto la consegna di tanti riconoscimenti a coloro che avevano completato un cammino di almeno 100 km, si torna a parlare di turismo lento e della passione per i pellegrinaggi.

Alle 14.30 aprirà la giornata il saluto delle istituzioni e una breve introduzione, dopodiché il discorso si soffermerà su “Pistoia Santiago d’Italia, una forte identità per la promozione di tutti i cammini che passano o arrivano a Pistoia”, con un focus sui cinque cammini presentato dai referenti di ognuno di essi. Non mancheranno riferimenti alla genesi dell’accoglienza, ai servizi complementari che si incontrano sulla via dei cammini, alla figura dei viandanti e dei pellegrini.


Dopo un momento di confronto, chiuderà l’incontro un approfondimento sui progetti futuri. 

«Sabato torniamo a parlare di cammini e di tutto ciò che li anima, a partire dai passi lenti dei pellegrini - sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –. Un momento di divulgazione e informazione dedicato a cinque itinerari che si snodano lungo antichi tracciati, lambiscono la nostra città e proseguono oltre, contribuendo ogni giorno a diffondere la cultura del camminare. L’incontro è dedicato agli appassionati, a chi ama viaggiare all’insegna della sostenibilità e dell’autenticità dell’esperienza turistica, ma anche a tutti i portatori di interessi, che si muovono intorno a queste realtà, siano essi tour operator, guide ambientali o ristoratori».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: